Employee-Generated Content | il potere delle storie autentiche sul posto di lavoro

Viviamo in un tempo in cui la pubblicità passa, oltre che dai canali tradizionali, soprattutto dai social network, che offrono spazi gratuiti, visibilità potenziale enorme e anche modi meno tradizionali di comunicare. Uno di questi modi è particolarmente interessante e prende il nome di Employee-Generated Content. Scopriamo di cosa si tratta.Cos’è l’Employee-Generated Content e perché sta guadagnando popolaritàL’Employee-Generated Content è un contenuto creato per un’azienda da un suo dipendente. Non parliamo di sfruttamento e di sommerso – che purtroppo esistono anche in questo campo – ma di contenuti retribuiti che però vengono realizzati su temi volontari dai lavoratori e dalle lavoratrici di un’impresa. Questi contenuti a volte raccontano la giornata lavorativa, i rapporti tra colleghi e colleghe, oppure danno consigli leggeri (come per esempio riuscire a tenersi in forma pur lavorando molte ore dietro una scrivania).
Employee-Generated Content |  il potere delle storie autentiche sul posto di lavoro

Robadadonne.it - Employee-Generated Content: il potere delle storie autentiche sul posto di lavoro

Leggi su Robadadonne.it
  • How B2B Brands Can Leverage Employee-Generated Content In 2025 - A twist on user-generated content (UGC), employee-generated content (EGC) has emerged in recent years as an effective way for brands to resonate with social media audiences. Unlike traditional ... (forbes.com)
Video Employee Generated