Federica Brignone fatalista | Non potevo fare di più in questa discesa E annuncia un forfait

Non è stata la discesa di Federica Brignone e dell’Italia quella femminile andata in scena sulle nevi di Saalbach (Austria), sede dei Mondiali 2025 di sci alpino. Si temeva che sulla “Ulli Maier” la tigre di La Salle avrebbe fatto fatica. Una pista “facile”, priva di curve impegnative e non tecnica come magari Federica avrebbe sperato.Gara nella quale, in altre parole, le doti di scorrevolezza sono andate per la maggiore. Brignone era già stata fantastica nel superG a trovare il modo di prendersi un argento in un contesto lontano dalla sua comfort-zone. In questa prova, il risultato non è stato migliore di un decimo posto a 1?19 dall’americana Breezy Johnson, sette volte sul podio in Coppa del Mondo in discesa, ma mai vittoriosa nel massimo circuito internazionale.“In alcuni punti non ho sciato esattamente come avrei voluto; ho cercato di essere più morbida possibile, in alcuni punti non sono stata scorrevole come avrei voluto.
Federica Brignone fatalista |  Non potevo fare di più in questa discesa  E annuncia un forfait

Oasport.it - Federica Brignone fatalista: “Non potevo fare di più in questa discesa”. E annuncia un forfait

Leggi su Oasport.it
  • Sofia Goggia amara: “Sapevo che sarebbe stata una discesa molto difficile per me”
  • Brignone terza nel superG di St. Anton, va in testa alla Coppa. Goggia cade senza conseguenze
  • Federica Brignone: “Non era la mia discesa, ho fatto quello che ho potuto. Ora testa al gigante” - Non è stata la discesa di Federica Brignone e dell'Italia quella femminile andata in scena sulle nevi di Saalbach (Austria), sede dei Mondiali 2025 di sci ... (oasport.it)
  • federica brignone fatalista nonFederica Brignone: “Questa non è la mia pista, dovrò tirare fuori il coniglio dal cilindro” - Al Corriere della Sera: “Ho molta più paura in slalom. Ho meno spazio d’azione, non mi sento a mio agio e tendo a sbagliare” Federica Brignone è la donna più vincente dello sci italiano. Fa rima non l ... (informazione.it)
  • Federica Brignone quasi non ci crede: tutto l’orgoglio della valdostana - "Quando ho visto il tracciato ho pensato che sarebbe stata dura per me" ha detto la vincitrice dell'argento nel Super-G ai Mondiali di Saalbach. (msn.com)
Video Federica Brignone