Ferrara lunghe code per il permesso di soggiorno | cosa sta succedendo

Ferrara, 8 febbraio 2025 – Tutto viene portato alla luce da una mail. Titolo: “Nascere dalla parte sbagliata”. Firmato: associazione Nadiya. Motivo, le “interminabili code” per il rinnovo del permesso di soggiorno dei cittadini ucraini in Ercole d’Este, davanti al portone della questura, che si sono create ieri mattina. “Siamo qui dall’alba – racconta una giovane donna –, infreddoliti, stanchi e non sappiamo quando toccherà a noi”. Roberto Marchetti, responsabile dell’associazione che si occupa di assistere donne – soprattutto badanti – che si trovano in situazione di difficoltà economica o per problemi di salute, spiega in quella mail: “Abbiamo accompagnato, nell’unica mezza giornata settimanale concessa dalla Questura, alcuni ucraini per il rinnovo del loro permesso. La nostra delusione è stata grande in quanto, nonostante fossimo arrivati già molto prima dell’apertura dello sportello, eravamo già 157esimi nella coda”.
Ferrara lunghe code per il permesso di soggiorno |  cosa sta succedendo

Ilrestodelcarlino.it - Ferrara, lunghe code per il permesso di soggiorno: cosa sta succedendo

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Ferrara, lunghe code per il permesso di soggiorno: cosa sta succedendo
  • Ritardi record per i permessi di soggiorno. Gente in coda agli uffici di notte con la coperta
  • Immigrazione: tempi più rapidi con il nuovo permesso elettronico
  • ferrara lunghe code permessoFerrara, lunghe code per il permesso di soggiorno: cosa sta succedendo - Il caso degli ucraini. E il 28 febbraio scade l’assistenza sanitaria. L’associazione: “Da italiani chiediamo scusa”. La polizia: “Prima il rinnovo era automatico” ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Incidente A13 oggi a Ferrara: lunghe code e traffico in tilt sulla Bologna-Padova - Ferrara, 21 gennaio 2025 – Un incidente stradale sta creando lunghe code sulla A13 Bologna-Padova, in direzione di Bologna. L'incidente, avvenuto all'altezza del chilometro 42, tra Villamarzana ... (msn.com)
  • Incidente A13 oggi a Ferrara: morto un 66enne. Lunghe code e traffico in tilt per ore sulla Bologna-Padova - Sulla A13 Bologna-Padova, tra Villamarzana e Ferrara nord, in direzione di Bologna, infatti, si sono registrati fino a 9 km di coda. A chi è diretto verso Bologna, Autostrade per l’Italia ha ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Ferrara lunghe