Foibe Menia censurato a scuola | Non mi vengano a parlare di democrazia

Vietato parlare delle Foibe nelle scuole. Passano gli anni, ma la sinistra italiana resta la stessa, convinta (a torto) che il dramma del popolo istriano, dalmata e fiumano sia colpa dei fascisti. E non dei comunisti jugoslavi guidati dal maresciallo Tito. L'ennesima dimostrazione di questa pericolosa tendenza è occorsa stamani. Martedì prossimo il senatore di Fdi Roberto Menia, relatore della legge 92/2004 che ha istituito il Giorno del Ricordo avrebbe dovuto essere presente ad un incontro sulle Foibe all'istituto superiore cine-tv Rossellini di Roma. Apriti cielo: i collettivi sono insorti, gridando allo scandalo.       “Martedì 11 al cine-tv Rossellini verrà a parlare del giorno del ricordo il senatore Roberto Menia, ex missino successivamente passato al popolo della libertà e oggi senatore di fratelli d'Italia – si legge sul profilo social dei collettivo Roberto Rossellini e Opposizione Studentesca d'Alternativa a Roma - Come ben sappiamo il giorno del ricordo è l'occasione perfetta che hanno i fascisti per uscire dalle fogne della storia per portare avanti il loro revisionismo storico becero, cercando di far dimenticare i crimini compiuti dal fascismo durante i suoi anni al potere.
Foibe Menia censurato a scuola |   Non mi vengano a parlare di democrazia

Iltempo.it - Foibe, Menia censurato a scuola: "Non mi vengano a parlare di democrazia"

Leggi su Iltempo.it
  • Foibe, Menia censurato a scuola: "Non mi vengano a parlare di democrazia"
  • Foibe, informare per non dimenticare: il libro di Menia nelle scuole. La Russa: "Basta falsità"
  • Confronto sulle foibe con Roberto Menia, “padre” della Giornata del Ricordo
  • foibe menia censurato aFoibe, Menia censurato a scuola: "Non mi vengano a parlare di democrazia" - Vietato parlare delle Foibe nelle scuole. Passano gli anni, ma la sinistra italiana resta la stessa, convinta (a torto) che il dramma del popolo ... (iltempo.it)
  • foibe menia censurato aFoibe, scritta della vergogna a Basovizza. Odio rosso sul Giorno del ricordo - Un vile atto di vandalismo, la scorsa notte, ha colpito la foiba di Basovizza. Proprio nei giorni che precedono il 10 febbraio, Giorno del Ricordo, ... (iltempo.it)
  • foibe menia censurato aFoibe, La Russa: "Ricordare e' doveroso, onore contro indifferenza" - 'Non e' un atto superfluo celebrare ogni anno il giorno del Ricordo, ma affermare che e' una occasione per rendere onore, tardivo, a coloro ... (notizie.tiscali.it)
Video Foibe Menia