Gli impresentabili dell’ultradestra portoghese tra furti sesso a pagamento con minori e saluti fascisti

“Il Portogallo ha bisogno di pulizia”. Nel 2023, le strade e le piazze della nazione lusitana si ritrovarono sommerse da cartelloni con questo slogan di grande impatto scelto dal partito nazionalista di estrema destra Chega per attirare l’interesse dell’elettorato. Il voto del 10 marzo 2024 ha premiato lo schieramento fondato dall’avvocato ed ex commentatore sportivo André Ventura, passato da 12 a 50 seggi, con il 18,8% delle preferenze e un totale di 1.169.781 voti, ma meno di un anno dopo, la pulizia è richiesta con urgenza nelle stanze di Chega (lett. “basta”), travolto nel giro di poche settimane da due scandali.Il primo, esploso il 21 gennaio, ha riguardato il deputato Miguel Arruda, 40 anni, originario delle isole Azzorre, accusato di aver sottratto alcune valigie dai nastri trasportatori degli aeroporti di Lisbona e Ponta Delgada.
Gli impresentabili dell’ultradestra portoghese tra furti sesso a pagamento con minori e saluti fascisti

Ilfattoquotidiano.it - Gli impresentabili dell’ultradestra portoghese, tra furti, sesso a pagamento con minori e saluti fascisti

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Furto di valigie in aeroporto, deputato di ultradestra portoghese inchiodato dai filmati - L'accusa, però, sta destando più stupore che indignazione nell'opinione pubblica portoghese: il deputato quarantenne è accusato del furto di valigie dal nastro bagagli degli aeroporti di ... (msn.com)
Video Gli impresentabili