Gli studenti in sedia a rotelle fino al municipio per identificare tutte le barriere architettoniche

I futuri progettisti e costruttori si sono messi sulla sedia a rotelle per capire meglio l’importanza del loro lavoro. È accaduto a Stanghella in provincia di Padova dove nei giorni scorsi una trentina di ragazzi delle classi prime e seconde della scuola edile, accompagnati dal professore Marco Camuffo, hanno percorso il tratto dal loro istituto al municipio in carrozzina sperimentando in prima persona le difficoltà dei disabili. Un’iniziativa organizzata in collaborazione con Anmil, l’associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro e con il plauso dell’amministrazione comunale. È stata la stessa sindaca Cristina Belluco, infatti ad aprire le porte del Comune e a riflettere con i ragazzi sull’abbattimento delle barriere architettoniche. Nello specifico, gli studenti hanno preso parte a due momenti formativi: il primo teorico, in aula, dove sono stati coinvolti in lezioni frontali su dispositivi e norme di sicurezza con un focus sulle barriere architettoniche.
Gli studenti in sedia a rotelle fino al municipio per identificare tutte le barriere architettoniche

Ilfattoquotidiano.it - Gli studenti in sedia a rotelle fino al municipio per identificare tutte le barriere architettoniche

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Studenti “in sedia a rotelle” simulano percorso fino al Municipio. L’esperimento per abbattere le barriere
  • Studenti in sedia a rotelle per un giorno: un’esperienza diretta per progettare un futuro senza barriere
  • Studenti in sedia a rotelle per comprendere la disabilità: «Così in futuro progetteranno spazi senza barriere
  • Contributi 2024 per l’accompagnamento a scuola degli studenti disabili, domande entro il 31 ottobre
  • Canelli: Artom, studenti sulla sedia a rotelle contro le barriere
  • Mettersi nei panni di un disabile: la lezione alla scuola Anna Frank
  • studenti sedia a rotelleStudenti in sedia a rotelle per comprendere la disabilità: «Così in futuro progetteranno spazi senza barriere architettoniche e inclusivi» - STANGHELLA (PADOVA) - Alla Scuola Edile di Stanghella una giornata dedicata alla sicurezza e all'abbattimento delle barriere architettoniche in cui studenti e studentesse hanno sperimentato ... (ilgazzettino.it)
  • studenti sedia a rotelleStudenti “in sedia a rotelle” simulano percorso fino al Municipio. L’esperimento per abbattere le barriere - Gli alunni del primo e del secondo anno della Scuola Edile di Stanghella, nel padovano, hanno dedicato una giornata al tema della disabilità e dell'abbattimento delle barriere architettoniche, con una ... (orizzontescuola.it)
  • In sedia a rotelle dopo un incidente, viene truffato dal suo avvocato: “Mi ha sottratto 405mila euro” - Un avvocato ha raggirato un suo amico per 13 anni sottraendogli 405mila euro: l’amico si era rivolto a lui dopo esser rimasto coinvolto in un incidente che lo ha costretto su una sedia a rotelle. (fanpage.it)
Video Gli studenti