Gli USA col consenso di Kiev prenderebbero i metalli rari dell’Ucraina ma non è così semplice come sembra

Si parla in questi giorni di un possibile accordo fra Trump e Zelensky a proposito delle risorse minerarie dell’Ucraina. La nuova amministrazione repubblicana proseguirebbe sulla scia di Biden a fornire armi agli ucraini, mentre Kiev aprirebbe agli americani l’ingresso delle sue miniere di terre rare. Tuttavia, come spiegano gli esperti interpellati dallo Wall Street Journal, per realizzare tale progetto ci sono degli ostacoli al momento insormontabili. Il più grosso di tutto è la posizione dei giacimenti che si trovano proprio nelle zone già sotto il controllo russo o comunque lungo la linea orientale dei combattimenti. E le truppe russe, in modo lento ma inesorabile, stanno spostando il fronte sempre più a ovest.Una bozza di accordoTrump ha lasciato intendere di essere disposto a fornire armamenti a Kiev in cambio dell’accesso alle risorse minerarie del Paese.
Gli USA col consenso di Kiev prenderebbero i metalli rari dell’Ucraina ma non è così semplice come sembra

Strumentipolitici.it - Gli USA col consenso di Kiev prenderebbero i metalli rari dell’Ucraina, ma non è così semplice come sembra

Leggi su Strumentipolitici.it
  • Gli USA col consenso di Kiev prenderebbero i metalli rari dell’Ucraina, ma non è così semplice come sembra
  • Ecco il piano per Gaza dei sauditi. Meloni e Zelensky: serve stretto coordinamento con Ue e Usa
  • Biden, Macron, Scholz e Starmer a Berlino: sostegno a Kiev per pace giusta e duratura - Biden: sulle armi a lungo raggio contro la Russia, "per ora non c'è consenso"
  • Il ritorno di Trump alla Casa Bianca porterà cambiamenti in Ucraina
  • Ucraina, Trump manda inviato Usa a Kiev e avverte: "Guerra deve finire"
  • Biden autorizza Kiev a usare i missili Usa a lungo raggio. L'annuncio non basta a Zelensky
  • usa col consenso kiev'Usa inviano a Ue richiesta per garanzie sicurezza a Kiev' - Il dipartimento di Stato americano ha chiesto ai governi europei di fornire informazioni dettagliate sulle armi, sulle truppe di mantenimento della pace e sulle misure di sicurezza che potrebbero forn ... (msn.com)
  • usa col consenso kievKiev, l'inviato Usa Kellogg sarà in Ucraina il 20 febbraio - L'inviato speciale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump per la guerra in Ucraina visiterà il Paese il prossimo 20 febbraio. Lo ha annunciato oggi una fonte nell'ufficio del presidente ucraino ... (ansa.it)
Video Gli USA