I proventi di permessi a costruire e piani attuativi per la sicurezza idrogeologica a Prato

Prato – L’urbanistica e l’edilizia saranno al servizio della prevenzione del rischio idrogeologico del territorio alla luce dei recenti cambiamenti climatici.A firmare la rivoluzione nella programmazione e nel finanziamento degli interventi per mitigare il rischio idrogeologico, è stata la sindaca di Prato Ilaria Bugetti che l’8 febbraio, al termine del consiglio comunale straordinario sulla sicurezza idraulica ha lanciato il cambio di paradigma su questo tema che la terribile alluvione del 2 novembre 2023 ha reso prioritario. Si parte dalla convinzione che oltre agli interventi di somma urgenza, ai ripristini e alla manutenzione, ci sia bisogno di potenziare l’azione pubblica per realizzare opere che rafforzino la tenuta del reticolo idraulico minore. Una pianificazione che richiederà molti fondi.
Leggi su Corrieretoscano.it
  • I proventi di permessi a costruire e piani attuativi per la sicurezza idrogeologica a Prato
  • Permessi da costruire, dal 2022 torna il solo regime ordinario ante pandemia
  • Antincendio: ANCI chiede la proroga per l'adeguamento delle scuole
  • DL Milleproroghe, Anci in Senato: “Bene testo, ora modifiche su adeguamento antincendio e piccoli Comuni”
  • Accesso agli atti. Doppia richiesta di Bardelli
  • Salva Casa in Liguria: applicazione diretta per tutte le misure
  • VIDEO - Cosa costruire in giardino: permessi 2024 spiegati - Nel 2024, la questione dei permessi edilizi per i giardini privati è di crescente interesse. Scopriamo cosa si può costruire senza bisogno di autorizzazioni. Molti desiderano arricchire il ... (businessonline.it)
  • proventi permessi a costruireLidl, Mc Donald’s, rifiuti, sosta a pagamento e permessi a costruire: tutti gli affari tra politica e camorra a Giugliano - Lidl, Mc Donald's, rifiuti, sosta a pagamento e permessi a costruire: tutti gli affari tra politica e camorra a Giugliano ... (internapoli.it)
  • Perché a Milano si costruisce di più, ma i permessi rilasciati dal Comune sono sempre di meno - I permessi di costruire, dimostrano i dati ottenuti da Dossier, sono in calo dal 2014. Significa che sempre più spesso si ricorre alla scia per realizzare nuovi edifici. Oggi sembra sia scoppiata ... (milanotoday.it)
Video proventi permessi