Il Comune progetta un’area per gli scuolabus E l’asilo nido verrà ampliato con fondi ministeriali

Prosegue il programma dei lavori pubblici finalizzato a migliorare servizi e infrastrutture locali, con particolare riferimento al capoluogo. Ha spiegato il sindaco Elio Ivo Sassi: "Continuano i lavori per la realizzazione della Casa della Comunità a cura dell’Ausl sul terreno comunale, che tra alcuni decenni potrà acquisirne la piena proprietà. L’investimento ammonta a un milione di euro, derivanti da fondi del ministero della Salute". "È invece completamente finanziato dall’Amministrazione comunale, per la cifra di cinquantacinquemila euro – ha aggiunto il primo cittadino – l’intervento di riqualificazione dell’arredo urbano in prossimità delle scuole, in via Fontanavecchia, con la creazione, a breve, di un’area dedicata al trasporto scolastico degli alunni dell’infanzia e della primaria, con pensilina, aiuola e marciapiedi, non distante dall’attuale ‘fermata’ degli scuolabus di piazza del Volontariato per ottimizzare il servizio" e renderlo decisamente più sicuro per i bambini.
Il Comune progetta un’area per gli scuolabus  E l’asilo nido verrà ampliato con fondi ministeriali

Ilrestodelcarlino.it - Il Comune progetta un’area per gli scuolabus. E l’asilo nido verrà ampliato con fondi ministeriali

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Parcheggio dei bus turistici "provvisorio" da alcuni anni, gli autisti: "Lavorare lì è pericoloso"
  • COMUNE DI PINETO ACQUISTA TRE NUOVI SCUOLABUS PIU’ SICURI E SOSTENIBILI - PINETO – Il parco mezzi a disposizione degli studenti del Comune di Pineto (Teramo), facenti capo alla cooperativa che gestisce il servizio, è stato rinnovato. Tre nuovi scuolabus, più sicuri ... (abruzzoweb.it)
  • Inaugurato il nuovo scuolabus elettrico del Comune di Gallipoli - GALLIPOLI (Lecce) – Il Comune di Gallipoli compie un importante passo avanti nella mobilità sostenibile con l’inaugurazione ufficiale del nuovo scuolabus elettrico. Il veicolo è ora ... (corrieresalentino.it)
  • Scanzano Jonico, dopo anni di attesa il Comune ha acquistato due scuolabus - SCANZANO JONICO - Dopo anni di disagi e persino il fermo amministrativo per mancato collaudo, da lunedì il Comune di Scanzano Jonico ha finalmente due nuovi scuolabus. Un servizio essenziale per ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video Comune progetta