Il Keu lo scandalo e il processo L’udienza preliminare si allunga Da sciogliere il nodo abuso d’ufficio

Un groviglio di eccezioni e di questioni. Ancora udienze tecniche e lunghe, per il processo scaturito dall’inchiesta della procura antimafia che quattro anni fa mise sotto choc la Toscana e la politica sconvolgendo anche la Valdera e il distretto del Cuoio. Ma a che punto siamo a livello giudiziario con l’inchiesta Keu? I responsabili civili, di fatto, si sono costituiti e hanno formulato ieri al giudice tutta una serie di eccezioni relative alle rispettive "chiamate" sulle quali il gup si è riservato, rinviando – dopo tre ore di aula – alla prossima udienza del 14 marzo. Sono stati citati – non tutti da tutte le parti – come responsabili civili l’Associazione Conciatori, Consorzio Depuratore di Santa Croce, Consorzio Aquarno, Società Lerose Srl, Comune di Santa Croce (questo, si apprende, chiamato da nove parti civili costituite) e anche la Regione Toscana.
Il Keu lo scandalo e il processo  L’udienza preliminare si allunga  Da sciogliere il nodo abuso d’ufficio

Lanazione.it - Il Keu, lo scandalo e il processo. L’udienza preliminare si allunga. Da sciogliere il nodo abuso d’ufficio

Leggi su Lanazione.it
  • Il Keu, lo scandalo e il processo. L’udienza preliminare si allunga. Da sciogliere il nodo abuso d’ufficio
  • Scandalo Keu in aula. Il rebus delle parti civili. La battaglia delle difese
  • Il processo per il Keu. Associazioni parti civili. E si scava anche in altri siti
  • Inchiesta Keu, la procura chiede il processo per 24 persone
  • Processo Keu, a Firenze la nuova udienza
  • Il GrIG è parte civile nel processo per il disastro ambientale del Keu. Citati come responsabili civili la Regione Toscana, il Comune di S. Croce sull’Arno e le società coinvolte nel traffico illecito di rifiuti.
  • keu lo scandalo processoIl Keu, lo scandalo e il processo. L’udienza preliminare si allunga. Da sciogliere il nodo abuso d’ufficio - Ieri sul tavolo del giudice le eccezioni presentate dai responsabili civili: il gup si è riservato. Non c’è stata la discussione sulla richiesta del pm di sollevare la questione davanti alla Consulta. (msn.com)
  • keu lo scandalo processoProcesso Keu, oggi nuova udienza preliminare - L'inchiesta sugli scarti dei rifiuti conciari che hanno avvelenato il territorio. Chiesto il processo per 24 persone tra imprenditori, politici e dirigenti. Possibile rinvio per la riforma Nordio ... (rainews.it)
  • Scandalo Keu e processo. Questione abuso d’ufficio. E l’arrivo del possibile stop - Oggi si torna davanti al giudice per la costituzione dei reponsabili civili. La procura ha chiesto al gup di sollevare la questione davanti alla Consulta . (msn.com)
Video Keu scandalo