Il leader del Napoli è il gruppo non ci sono uomini copertina Come l’Italia di Lippi del 2006

Cominciare a fuggire da Maradona, dalla sua ideaUn bel po’ di anni fa, in in una serie di articoli di analisi sul rapporto tra il Napoli e la città di Napoli, il sociologo Amedeo Zeni e lo storico Angelo Frungillo scrissero che Diego Maradona era stato «il messia salvifico di cui Napoli sembra avere perennemente bisogno». Fu un modo per dire che i napoletani, in qualche modo, sono sempre stati legati all’idea – profondamente religiosa – per cui basti l’apparizione di un grande leader per sconfiggere il male. O per battere gli avversari che si affrontano su un campo da gioco verde, rettangolare, con due porte da sette metri. In questo senso, il fatto che un talento irripetibile Come Maradona sia passato proprio da Napoli, Come dire, non ha aiutato. È Come se avesse cristallizzato quell’idea.
Il leader del Napoli è il gruppo non ci sono uomini copertina  Come l’Italia di Lippi del 2006

Ilnapolista.it - Il leader del Napoli è il gruppo, non ci sono uomini copertina. Come l’Italia di Lippi del 2006

Leggi su Ilnapolista.it
  • Il leader del Napoli è il gruppo, non ci sono uomini copertina. Come l’Italia di Lippi del 2006
  • Napoli-Juve, Conte: “Vittoria del gruppo. Un vero leader valorizza ciò che ha a disposizione”
  • Conte: "Un leader non deve pensare a cosa manca, ma a quello che ha"
  • Lukaku: "Ci sono quattro leader nello spogliatoio del Napoli, io cerco di dare input per essere un collante perchè..."
  • Oriali si sta dimostrando il leader maximo del gruppo
  • È morto Rececconi: Luciano Vivenzio era lo storico leader ultras dei Fedayn Napoli
  • leader napoli gruppo nonComune, i tre capigruppo «Via il leader antimovida» La replica: non mi muovo - «Se mi sento ancora in maggioranza? Lo deciderò insieme al Comitato» così il 22 gennaio Gennaro Esposito consigliere comunale eletto nella ... (ilmattino.it)
  • leader napoli gruppo nonConte: "Vittoria del gruppo, ricordiamoci dove eravamo l'anno scorso" - Dopo la vittoria in rimonta contro la Juve, Antonio Conte è soddisfatto e guarda avanti. "E' stata una grande prestazione contro una grande squadra che era imbattuta e ha un'ottima rosa e che sta inte ... (msn.com)
  • Napoli, Rrahmani: "La nostra forza è il gruppo, come vuole Conte" - Napoli, 30 gennaio 2025 – In un Napoli a caccia di un difensore per rinforzare il reparto che più di tutti sta funzionando nel contesto di una macchina quasi perfetta (l'ultima pista, tutt'altro che ... (sport.quotidiano.net)
Video leader del