Il macabro teatro di Hamas | gli ostaggi israeliani ridotti a scheletri e lo show della liberazione

Ci sono immagini che non hanno bisogno di spiegazioni, perché la loro brutalità le rende già un atto d’accusa. Quelle arrivate da Deir al-Balah raccontano di tre ostaggi israeliani liberati da Hamas dopo sedici mesi di prigionia: Eli Sharabi, Or Levy e Ohad Ben Ami. Ma non si tratta di una liberazione, bensì dell’ennesima messa in scena di un gruppo terroristico che continua a strumentalizzare la sofferenza umana per i propri scopi propagandistici. I tre uomini, ridotti allo stremo, scheletrici e pallidi, sono stati costretti a salire su un palco, esibiti come trofei di guerra davanti a una scenografia tanto macabra quanto studiata nei dettagli.Hamas: “Noi siamo il diluvio, la guerra è il giorno dopo”Hamas non si è limitato a riconsegnare gli ostaggi: ha inscenato uno spettacolo raccapricciante, con combattenti incappucciati che tenevano sotto controllo la scena e una folla tenuta a distanza.
Il macabro teatro di Hamas |  gli ostaggi israeliani ridotti a scheletri e lo show della liberazione

Secoloditalia.it - Il macabro teatro di Hamas: gli ostaggi israeliani ridotti a scheletri e lo show della “liberazione”

Leggi su Secoloditalia.it
  • Il macabro teatro di Hamas: gli ostaggi israeliani ridotti a scheletri e lo show della "liberazione"
  • macabro teatro hamas ostaggiGaza, Hamas prepara il palco per il rilascio degli ostaggi - 'Lo Stato palestinese? In Arabia saudita, hanno molta terra laggiù'. Intervista shock del primo ministro israeliano Netanyahu dopo l'annuncio di Trump sul controllo Usa ... (ilmattino.it)
  • Ostaggi liberi, il certificato di fine prigionia e le foto in posa: l’ultima umiliazione durante lo scambio - Per qualcuno, quello di lasciare un “regalo” agli ostaggi liberati è stato solo un macabro rituale ... Ma la scelta di Hamas di dare a Doron Steinbrecher, Emily Damari e Romi Gonen un ... (ilmessaggero.it)
  • Hamas annuncia gli ostaggi che libererà domani: ancora una volta non c’è Arbel Yehud - Il nome di Arbel Yehud, la ragazza tedesco-israeliana rapita il 7 ottobre 2023 dalla sua casa nel kibbutz Nir Oz, era già circolato sulla lista dei nomi dei primi tre ostaggi che Hamas avrebbe ... (repubblica.it)
Video macabro teatro