Il teatro civile di Beppe Casales al Teatro Qoelet l’8 febbraio per PrendiNota

Bergamo. Sabato 8 febbraio alle 20,45 il Teatro Qoelet tornerà ad ospitare la rassegna PrendiNota dell’associazione IncontraRedona, con lo spettacolo teatrale di Beppe Casales “400”, secondo appuntamento in cartellone per l’edizione 2025.Un titolo non casuale quello scelto dall’attore di Camposampiero (Padova). Quattrocento infatti era il valore limite di parti per milione di anidride carbonica nell’aria (400 ppm) da non superare per fare in modo che il cambiamento climatico diventasse irreversibile.Nel 2016 questo limite è stato superato per la prima volta – come riportato dal National Geographic – dopo più di 3 milioni di anni, quando cammelli e cavalli vivevano all’Artico e il livello dei mari era di 9 metri superiore ad oggi. Ecco allora che Beppe Casales in “400”, attraverso una passeggiata nel bosco con la figlia Nina, riflette sul rapporto uomo-natura: “È uno spettacolo sul cambiamento climatico, un argomento attuale e scottante, e non solo”, dice l’autore.
Il teatro civile di Beppe Casales al Teatro Qoelet l’8 febbraio per PrendiNota

Bergamonews.it - Il teatro civile di Beppe Casales al Teatro Qoelet l’8 febbraio per PrendiNota

Leggi su Bergamonews.it
  • Il teatro civile di Beppe Casales al Teatro Qoelet l’8 febbraio per PrendiNota
  • “400” di Beppe Casales al Teatro delle Udienze di Finalborgo
  • 400 - - eventi
  • UNA STORIA DI CAPORALATO, BEPPE CASALES RACCONTA "IL MONSONE" SU #CONTAGIAMOCIDICULTURA
  • Torna Latitudini 2024/2025, la rassegna teatrale diffusa sul territorio
  • Manifestazione per i più piccoli a Borghetto, Fiera di Sant’Andrea a Cairo, ma anche musica e teatro: ecco cosa fare nel weekend
  • 400, di e con Beppe Casales - Uno spettacolo contro il cambiamento climatico nella cornice del teatro civile di Beppe Casales. Una sfida e un impegno: ripensare completamente il nostro posto nel mondo e il nostro modo di vivere. (ecodibergamo.it)
  • teatro civile beppe casalesTeatro civile, musica, prosa e danza al Betti di Casalecchio - (ANSA) - CASALECCHIO, 02 OTT - Il teatro civile, i grandi nomi della scena, la musica, la prosa, la danza, il circo contemporaneo e un San Silvestro da festeggiare in comunità: sono gli ... (msn.com)
Video teatro civile