Imola Cau e autonomia | le priorità della direttrice generale dell’Ausl

Imola, 8 febbraio 2025 – Primi giorni di lavoro in città per la nuova direttrice generale dell’Ausl, Agostina AImola. Entrata in servizio il 1° febbraio, dopo aver lasciato l’incarico di direttrice amministrativa dell’Azienda sanitaria della Romagna, ieri mattina AImola ha incontrato i giornalisti per indicare i principali obiettivi di mandato e raccontare le impressioni dopo quasi una settimana a contatto con la realtà imolese. “In ospedale ho trovato una comunità di professionisti entusiasta – racconta –. Ho visto équipe anche giovani, che per noi sono linfa vitale. Il clima è positivo, così come le prospettive”. Da chi lavora in ospedale ai cittadini l’istanza in materia di sanità è nota: restare autonomi da Bologna. “Si sa che Imola vuole rimanerlo – spiega la nuova dg –. Ed è chiaro dall’affermazione degli ottimi risultati ottenuti con le sperimentazioni portate avanti sul territorio.
Imola Cau e autonomia |  le priorità della direttrice generale dell’Ausl

Ilrestodelcarlino.it - Imola, Cau e autonomia: le priorità della direttrice generale dell’Ausl

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Imola, Cau e autonomia: le priorità della direttrice generale dell’Ausl
  • Fabrizio Castellari: "L’autonomia della Ausl di Imola va confermata e valorizzata"
  • Il bilancio di un anno . Rossi difende il Cau, ma apre ai correttivi . FdI-Lega: "Va chiuso" - Imola (Bologna), 21 gennaio 2025 – Integrazione tra aziende metropolitane e bilancio di un anno di attività del Cau sono stati ... della possibile perdita di autonomia da parte dell’Ausl ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Imola, il Cau dopo un anno non ha “svuotato” il pronto soccorso ma aiuta chi non trova il medico di base - Il primo rispetto all’appropriatezza: nei primi dieci mesi del 2023 erano stati 22.608 gli accessi a un pronto soccorso, non solo di Imola, da parte della popolazione ... Perché si va al Cau E’ poi ... (corriereromagna.it)
  • Autonomia, bicamerale: lep priorità, ma funzioni si possono già trasferire - La priorità rimane arrivare a una “rapida definizione” dei livelli essenziali di prestazione (Lep). Nel frattempo, però, alle Regioni che hanno chiesto l’autonomia differenziata si potrebbe “comunque ... (altovicentinonline.it)
Video Imola Cau