In Germania l’ultradestra di AfD cresce nei sondaggi a pochi giorni dalle elezioni federali

In vista delle elezioni federali del 23 febbraio, la Germania si prepara a fare i conti con l’avanzata dell’ultradestra, che ormai si avvicina a diventare il primo partito del Paese. Un recente sondaggio Opinion Trend, realizzato dall’istituto Insa per il quotidiano Bild am Sonntag, ha mostrato un aumento significativo dei consensi per il partito di estrema destra Alternative für Deutschland (AfD), che ha guadagnato un punto percentuale, raggiungendo il 22%. L’AfD si conferma al secondo posto, subito dopo l’alleanza dei conservatori Cdu-Csu, che rimane stabile al 30%, mentre il Partito Socialdemocratico Tedesco (Spd) di Olaf Scholz ha recuperato un punto, attestandosi al 17%.L’ascesa di AfD è stata spinta anche dalla recente polemica sulla proposta di legge contro i migranti avanzata dal leader della Cdu Friedrich Merz.
In Germania l’ultradestra di AfD cresce nei sondaggi a pochi giorni dalle elezioni federali

Laprimapagina.it - In Germania l’ultradestra di AfD cresce nei sondaggi, a pochi giorni dalle elezioni federali

Leggi su Laprimapagina.it
  • Nei sondaggi in Germania cresce ultradestra di Afd dopo il flop di Merz sui migranti: bene anche Scholz
  • 200mila a Berlino contro l'intesa tra CDU ed estrema destra AfD. Merz assicura: "Non faremo accordi"
  • A Berlino grande manifestazione contro l’apertura della Cdu ad AfD (che cresce nei sondaggi)
  • Dentro l’AFD. L’estrema destra che cresce in Germania. Il reportage
  • Elezioni in Germania, l’estrema destra AfD candida la Weidel: “Frontiere blindate”. Scholz nominato dal Spd: “Siamo a un bivio”
  • L'ultradestra tedesca vince le elezioni in Turingia
  • germania ultradestra afd cresceA Berlino grande manifestazione contro l’apertura della Cdu ad AfD (che cresce nei sondaggi). Gli organizzatori: “Siamo 250mila” - Una mobilitazione di massa per chiedere il mantenimento del "Brandmauer", il cordone sanitario dei partiti che isola l’ultradestra in Parlamento. Clima politico sempre più teso in Germania dopo la buf ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Germania, Merkel critica ancora Merz e la Cdu: “Il successo dell’ultradestra non è colpa mia” - L’ex cancelliera replica al leader del suo partito. Dietro lo scontro c’è il dibattito sul futuro dei cristianodemocratici, indecisi sulla possibile apertura ... (repubblica.it)
  • germania ultradestra afd cresceGermania, voto storico al Bundestag: mozione anti-migranti passa grazie alla convergenza Cdu-Afd - Il duro testo voluto dal leader popolare Merz, probabile prossimo cancelliere tra poche settimane, approvato con il sostegno dell’ultradestra ... (repubblica.it)
Video Germania l’ultradestra