La sinistra che infoiba il Ricordo

Chi come me è nato sul confine orientale, a dieci chilometri dal comunismo titino, aveva aspettato decenni per la Giornata del Ricordo. A differenza della Memoria, che è collettiva per definizione, il Ricordo è lo sforzo di portare verso il cuore, con fatica, qualcosa che non deve essere dimenticato. La strage comunista delle foibe e l'esodo istriano-dalmata hanno faticato più di tutti per trovare il loro posto, sacrosanto, vicino al cuore della Repubblica. Quando Cossiga andò a Basovizza da capo di Stato, da solo, senza fregi nè onori, iniziò un disgelo che il Parlamento sembrava avere completato nel 2004, istituendo la Giornata del Ricordo.       Ma oggi, quando il Paese dovrebbe essere unito, una sinistra accecata dall'odio dell'altro, un Anpi senza più un vero partigiano vivo, orde di falsi studenti spinti da centri sociali e roba simile uccidono per la seconda volta quegli innocenti nel nome di una Costituzione che non solo ignorano ma offendono.
La sinistra che infoiba il Ricordo

Iltempo.it - La sinistra che infoiba il Ricordo

Leggi su Iltempo.it
  • La sinistra che infoiba il Ricordo
  • Macerata, sinistra infoiba il ricordo. Cori choc: ''Ma che belle son le foibe da Trieste in giù''
  • Foibe, striscione pro Tito a Modena. Ami (Fi): ”inaccettabile offesa all’Italia”
  • sinistra infoiba ricordoLa sinistra che infoiba il Ricordo - Quando Cossiga andò a Basovizza da capo di Stato, da solo, senza fregi nè onori, iniziò un disgelo che il Parlamento sembrava avere completato nel 2004, istituendo la Giornata del Ricordo. Ma oggi, ... (iltempo.it)
  • sinistra infoiba ricordoGrazie al Giorno del Ricordo gli italiani ora sanno cosa furono le Foibe - Sondaggio Tecnè diffuso in un convegno promosso dall'Associazione Nazionale Dalmata. Alta la consapevolezza di cosa fu quell'evento storico, ... (huffingtonpost.it)
  • sinistra infoiba ricordoLa Storia non si infoiba: Fausto Biloslavo a Ivrea per raccontare le verità sulle foibe - Il giornalista e inviato di guerra Fausto Biloslavo ospite a Ivrea per un incontro sulle foibe e l’esodo giuliano-dalmata, tra memoria storica e silenzi della politica ... (giornalelavoce.it)
Video sinistra che