La turista inciampa e cade sulla famosa tela del ‘500 | choc al museo

Una visitatrice della mostra sul Rinascimento allestita nel complesso di Santa Giulia a Brescia è inciampata e cadendo ha involontariamente squarciato un olio su tela del Moretto che era posto all’ingresso di una delle sezioni. L’incidente è avvenuto venerdì e a darne notizia è il quotidiano Bresciaoggi. Si tratta di uno stendardo che veniva portato in processione e che è dipinto su due lati, fronte-retro, e che non è appeso al muro ma esposto sul percorso dell’esposizione.Leggi anche: De Minaur in finale a Rotterdam, Bellucci ko in due set (6-1, 6-2)Da una parte riproduce due santi non identificati, dall’altra la Vergine e ai suoi piedi i due disciplini, devoti appartenenti alla confraternita della Madonna del Carmine, per la quale Alessandro Bonvicino l’aveva dipinto tra il 1522 e il 1524.
La turista inciampa e cade sulla famosa tela del ‘500 |  choc al museo

Thesocialpost.it - La turista inciampa e cade sulla famosa tela del ‘500: choc al museo

Leggi su Thesocialpost.it
  • Turista inciampa e finisce in ospedale: "La strada era buia"
  • La turista inciampa e cade così sulla famosa tela del '500: choc al museo
  • turista inciampa cade famosaLa turista inciampa e cade sulla famosa tela del ‘500: choc al museo - Una visitatrice della mostra sul Rinascimento allestita nel complesso di Santa Giulia a Brescia è inciampata e cadendo ha involontariamente squarciato un ... (msn.com)
  • Brescia, incauta turista cade e rompe lo Stendardo dei Disciplini del Moretto - Lo "Stendardo dei Disciplini" ora in mostra al Museo Santa Giulia a Brescia ha subito ingenti danni a causa di una caduta accidentale di una turista sulla tela. (notizie.it)
Video turista inciampa