L' affare del passaggio al mercato elettrico libero Per le famiglie tariffe più care in media del 44%

Passare dal mercato tutelato a quello libero non è stato un grande affare per nessuno, o quasi. Se ne sono accorte tante famiglie, un’indagine di Assium l’associazione degli utility manager, suffraga questa sensazione con qualche cifra più puntuale. In un anno oltre 1,2 milioni di utenti non vulnerabili sono passate al mercato libero dell’energia elettrica, pagando tariffe mediamente più alte dell’80% rispetto a quelle applicate nel Servizio a Tutele Graduali e del 44% rispetto a quelle del mercato tutelato, rimasto attivo solo per i clienti vulnerabili.A gennaio 2024 più di 4,4 milioni di famiglie non vulnerabili rientravano nel mercato tutelato dell’energia elettrica che, come noto, è terminato a luglio del 2024, ricorda Assium. Chi non ha scelto un operatore del mercato libero, a partire da luglio è migrato automaticamente nel Servizio a Tutele Graduali, che oggi conta poco più di 3,2 milioni di utenti non vulnerabili.
L

Ilfattoquotidiano.it - L'”affare” del passaggio al mercato elettrico libero. Per le famiglie tariffe più care in media del 44%

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • L'”affare” del passaggio al mercato elettrico libero. Per le famiglie tariffe più care in media…
  • Dalla Juve al Bayern Monaco | Affare fatto: il trasferimento è ufficiale
  • Okafor-Napoli, così è nato l'affare. Telefonata di Manna al Milan dopo i problemi per Saint-Maximin
  • Sporting-United, tutto pronto per il passaggio di Amorim: l'affare si chiuderà in questi giorni
  • La casa e i soldi da Londra: l’affare da mezzo milione tra Fiore e il capo di Pro Vita
  • Hummels: dal passaggio al Bologna al trasferimento alla Roma
  • l affare passaggio alULTIM'ORA da Bari - È saltato l'affare Dorval al Napoli: il motivo - Calciomercato SSC Napoli - L’ultima giornata di calciomercato, in casa Bari, è stata caratterizzata dalla telenovela relativa a Mehdi Dorval. Nel pomeriggio, infatti, si è diffusa la notizia del possi ... (msn.com)
  • l affare passaggio alTutto saltato, l’affare non si fa. Pellegatti sgancia la bomba di mercato: “Me lo hanno confermato” - Tutto saltato, l’affare non si fa. Pellegatti sgancia la bomba di mercato. La rivelazione del giornalista chiarisce la situazione. Il Milan gioca su più tavoli, dal campo al mercato, con una settimana ... (calcioblog.it)
  • Stefan Posch vicino al Como: affare in chiusura con il Bologna - La trattativa per il passaggio di Stefan Posch dal Bologna al Como è ormai alle battute finali. Il difensore austriaco è ... (europacalcio.it)
Video affare del