L’astronauta Luca Parmitano visita il sito Leonardo di Campi Bisenzio

Un ospite d’eccezione al sito di Leonardo a Campi Bisenzio, a Firenze: L’astronauta italiano dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) Luca Parmitano. Accolto da Massimo Claudio Comparini, Managing Director della divisione Spazio di Leonardo, e da circa 500 dipendenti del gruppo industriale in presenza e in collegamento, Parmitano ha visitato i luoghi dove si producono gli strumenti di altissima precisione utilizzati da lui e dai suoi colleghi in orbita. Tra questi spicca il lightning imager, capace di rilevare fulmini nell’atmosfera terrestre da oltre 36.000 km di distanza. Ribattezzato il “fulminometro”, è uno degli strumenti meteo-sat più sofisticati al mondo che nelle parole di Comparini: “Consente una mappatura di dove i fulmini nascono, anche singolarmente. È lo strumento più sofisticato al mondo.
L’astronauta Luca Parmitano visita il sito Leonardo di Campi Bisenzio

Lapresse.it - L’astronauta Luca Parmitano visita il sito Leonardo di Campi Bisenzio

Leggi su Lapresse.it
  • Un viaggio tra stelle e innovazione alla Leonardo. Parmitano: “Prossima impresa? La luna” / VIDEO
  • Spazio, l'astronauta Luca Parmitano visita il sito Leonardo di Campi Bisenzio (FI)
  • L’astronauta Luca Parmitano in visita allo stabilimento Leonardo
  • L'astronauta Parmitano in visita alla Leonardo: in Toscana il cuore dell'esplorazione spaziale
  • Luca Parmitano in visita alla Leonardo di Campi Bisenzio: "Una realtà che dà orgoglio"
  • L'astronauta Parmitano in visita alla Leonardo: in Toscana il cuore dell'esplorazione spaziale
  • astronauta luca parmitano visitaUn viaggio tra stelle e innovazione alla Leonardo. Parmitano: “Prossima impresa? La luna” / VIDEO - Un viaggio tra stelle e innovazione che ha visto come protagonista l’astronauta Luca Parmitano. La visita, avvenuta all’azienda Leonardo presso lo stabilimento di Campi Bisenzio, ha permesso di ammira ... (firenzetoday.it)
  • astronauta luca parmitano visitaLuca Parmitano, 'C'è fortissima spinta per andare sulla Luna' - "Ciò che è pensabile è fattibile, l'esplorazione spaziale è un concetto aperto, già andare fuori dall'atmosfera è stato un passaggio esplorativo. La prossima impresa? In questo momento c'è una fortiss ... (ansa.it)
  • astronauta luca parmitano visitaL’astronauta Luca Parmitano in visita allo stabilimento Leonardo - CAMPI BISENZIO - Ospite questa mattina della Leonardo di Campi Bisenzio l’astronauta dell’Agenzia spaziale europea (Esa)Luca Parmitano. Insieme a Massimo ... (piananotizie.it)
Video L’astronauta Luca