L’Italia ce la farà anche questa volta?

Si chiude una settimana densa di dati importanti, dopo quella che ha visto le decisioni sui tassi della Fed e della Bce. Dati che hanno visto una leggera ripresa della manifattura dell’Europa (il PMI manifatturiero di gennaio è salito a 46.1 punti da 45.1 di dicembre), che rimane tuttavia nella zona di recessione sotto i 50 punti. Cresce però anche l’inflazione di gennaio, che raggiunge il 2.5% (dal 2.4% di dicembre). Potrebbe sembrare poca cosa, ma gli investitori temono che rappresenti un cambio di tendenza.Di diverso tenore la manifattura degli Stati Uniti, il cui Pmi di gennaio cresce a 51.2 punti (da 49.4 di dicembre), scavallando la fatidica soglia dei 50 punti. Ovviamente il miglioramento necessita di ulteriori conferme, ma la tendenza è sicuramente importante. Inoltre, diminuisce ancora la disoccupazione in gennaio, che scende al 4% (dal 4.
L’Italia ce la farà anche questa volta?

Bergamonews.it - L’Italia ce la farà anche questa volta?

Leggi su Bergamonews.it
  • L’Italia ce la farà anche questa volta?
  • Proviamo a capirci qualcosa, di questa Kings League
  • Cos'è l'uragano Kirk che giovedì lambirà il nord Italia, dove potrebbe colpire e perché fa paura
  • Quando gioca Sinner in Coppa Davis 2024
  • Anche quest’anno c’è “Una poltrona per due” su Italia1 la sera della Vigilia di…
  • METEO Inverno 2024: neve e freddo come una volta
  • Come potrà mai essere la squadra di "Maremosso"? ...beh, sarà una redazione agitata, senza dubbio! - E allora C'era una volta in Italia. Gli anni Sessanta è un libro che si può aprire in un punto qualsiasi, forti della convinzione che ad ogni pagina qualcosa catturerà la nostra attenzione e ci farà ... (maremosso.lafeltrinelli.it)
  • Giro d'Italia 2025, prima volta da Potenza a Napoli: una tappa che sfugge ai pronostici - Spazio prevedibile pertanto per iniziative da lontano, in uno scenario che si farà un po’ più semplice ... di legalità e inclusione. Giro d'Italia 2025, tappa a Napoli per il quarto anno ... (ilmattino.it)
Video L’Italia farà