Lo sfregio alla vittima di Acca Larenzia Abbia una tomba | l' appello della zia

Una storia che ancora oggi trasuda dolore per la destra italiana. Una vicenda che spiega, meglio di mille parole, la tensione, l'amore per la politica e la follia assassina degli anni Settanta. Un gruppo di amici che, col massimo tatto possibile, vorrebbero dare una mano, concreta, per non spegnere la fiamma di quel ricordo. Francesco Ciavatta, uno dei tre ragazzi morti nella strage di Acca Larenzia, è sepolto a terra, nel cimitero di un piccolo paese del Molise, Montagano, in provincia di Campobasso. Adesso, la concessione della tomba è scaduta e c'è il rischio che i resti vengano trasferiti nell'ossario comune. Il padre, che a Roma lavorava come portiere in un prestigioso condominio in via Deruta 19, si suicidò per la disperazione, dopo aver bevuto una bottiglia di acido muriatico. La madre decise così di tornare al suo paese di origine.
Lo sfregio alla vittima di Acca Larenzia   Abbia una tomba  |  l

Iltempo.it - Lo sfregio alla vittima di Acca Larenzia. "Abbia una tomba": l'appello della zia

Leggi su Iltempo.it
  • Molise, lo sfregio alla vittima di Acca Larenzia. "Abbia una tomba": l'appello della zia
  • Valentina Mira, sfregio su Acca Larentia della finalista dello Strega
  • Acca Larenzia, infami provocazioni in strada a Milano e in un liceo di Firenze: grondano odio e fango
  • lo sfregio vittima accaMolise, lo sfregio alla vittima di Acca Larenzia. "Abbia una tomba": l'appello della zia - Una storia che ancora oggi trasuda dolore per la destra italiana. Una vicenda che spiega, meglio di mille parole, la tensione, l’amore per la ... (iltempo.it)
  • Da Acca Larentia allo sfregio a Sergio Ramelli: l'odio rosso non passa mai - 7 gennaio, ricordo di Acca Larentia. Polemiche dell’Anpi ... armati di chiavi inglesi, lo colpiscono ovunque. Gli aprono il cranio. Sergio prova a proteggersi. Si fa scudo come può. (msn.com)
  • Dopo Acca Larentia lo striscione di Casapound con citazione dal Vangelo: “Non praevalebunt” - Lo striscione è apparso sulla facciata del ... Nella parte alta dell’edificio c’è anche un altro striscione dedicato alle tre vittime di Acca Larentia: “Il mito si incarna nella lotta”. (roma.repubblica.it)
Video sfregio alla