Luci sulla strada pedoni più sicuri

Da un paio di giorni è più sicura, per i pedoni, la strada 424 Della Valcesano all’altezza di Monte Porzio. Il Comune ha completato l’installazione della nuova segnaletica verticale luminosa su 5 passaggi pedonali nel tratto di Statale che attraversa il proprio territorio. "Un primo concreto passo – lo hanno definito il sindaco Marco Moscatelli e l’assessore Matteo Bugugnoli – verso una maggiore tutela degli utenti più fragili della strada". Nello specifico, in ognuno dei 5 attraversamenti per i pedoni che erano già esistenti, è stata collocata un’apposita segnaletica su ambo i lati dotata di lampeggianti alimentati da pannelli solari integrati e da una batteria. La luce intermittente è visibile sia dai conducenti dei veicoli che procedono in direzione monte mare, che da quelli che percorrono la strada in senso contrario e sui pali è posizionato anche un pulsante azionabile da chi deve utilizzare le strisce, che aumenta l’intensità dell’impulso luminoso.
Luci sulla strada pedoni più sicuri

Ilrestodelcarlino.it - Luci sulla strada, pedoni più sicuri

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Luci sulla strada, pedoni più sicuri
  • Asti città buia, ecco la mappa delle zone dove i pedoni sono più a rischio [fotogallery]
  • Strisce pedonali illuminate: le auto si fermano 13 volte di più
  • Nuovo Codice della strada, un colpo a pedoni e ciclisti
  • Jesi / Velocità auto e scarsa illuminazione, troppi pericoli per pedoni e ciclisti
  • Più spazi per i pedoni, più verde e nuova illuminazione, si studia la riqualificazione di viale Marconi
  • luci strada pedoni piuLuci sulla strada, pedoni più sicuri - Sulla 424 già installati i dispositivi in corrispondenza dei 5 attraversamenti: "Passo per una miglior tutela". (ilrestodelcarlino.it)
  • luci strada pedoni piuAbbigliamento riflettente e sicurezza: una “falsa” protezione per i pedoni? - L’abbigliamento riflettente aiuta gli automobilisti a vedere meglio i pedoni, ma non è sicuro al 100% e può confondere i sistemi di frenata automatica ... (virgilio.it)
  • luci strada pedoni piuNuovo Codice della Strada: brevetto europeo a Verona per salvare i pedoni - L’inventore Angiolino Marangoni chiede al governo di omologare Elvia98, un dispositivo che avverte i pedoni se un’auto sta frenando. (techprincess.it)
Video Luci sulla