L’Ue pensa a incentivi per l’auto il piano per sostenere l’industria europea

L’Unione europea sta valutando un nuovo piano di incentivi per favorire l’acquisto di auto Made in Ee. L’obiettivo è quello di sostenere l’industria automobilistica europea e contrastare la crescente concorrenza dei produttori asiatici, in particolare cinesi. Il prossimo 5 marzo, la Commissione presenterà un’azione strategica per il settore automotive, un’iniziativa anticipata dalla presidente Ursula von der Leyen e dal commissario ai Trasporti sostenibili Apostolos Tzitzikostas.L’iniziativa cercherà stabilire un sistema di sostegni coordinati tra gli Stati membri, evitando così le disparità nel mercato europeo e favorendo le case automobilistiche locali. Tra le ipotesi più discusse figurano il leasing sociale, incentivi alle flotte aziendali e diversi altri meccanismi per favorire l’acquisto di veicoli prodotti all’interno delL’Ue.
L’Ue pensa a incentivi per l’auto il piano per sostenere l’industria europea

Quifinanza.it - L’Ue pensa a incentivi per l’auto, il piano per sostenere l’industria europea

Leggi su Quifinanza.it
  • L’Europa pensa a incentivi comunitari per le auto elettriche
  • Incentivi europei per l’auto elettrica? La UE ci pensa
  • L'Europa pensa a come concedere incentivi per l'acquisto di auto elettriche. Ecco le ultime notizie
  • Per sospingere la transizione energetica l'UE pensa a incentivi auto comunitari
  • Incentivi auto elettriche: l’Europa pensa a un bonus comunitario
  • Incentivi auto elettriche 2025, al vaglio il piano europeo per i bonus: ma la gestione sarà dell’UE
  • ue pensa a incentiviAuto, l’Ue studia un piano di incentivi all’acquisto delle vetture «made in Europe» - La Francia è tra i più convinti sostenitori di questa linea di azione, ed inoltre spinge per applicare su vasta scala quanto fatto in casa per sostenere il mercato delle auto elettriche con il sistema ... (msn.com)
  • ue pensa a incentiviIncentivi auto 2025: caos che stoppa le vendite - Confusione in merito a nuovi ecobonus per le vetture: il consumatore è disorientato. In Italia non ci saranno incentivi auto lato domanda, in Europa forse sì. Il consumatore ne esce disorientato, con ... (motorisumotori.it)
  • Piano di azione Ue, Crisci (UNRAE): “Incentivi paneuropei? Ben vengano” - Nel piano di azione per il settore auto che l'Unione Europea sta studiando insieme ai costruttori tra le possibilità d'intervento prese in esame ci sarebbe anche quella di introdurre degli incentivi U ... (msn.com)
Video L’Ue pensa