Modenantiquaria una fiera che spazia dal Trecento al XXI Secolo

Modena, 8 feb. (askanews) - Un momento di confronto e di mercato per capire come si è evoluto il mondo dell'antiquariato: forte di essere arrivata alla 38esima edizione, Modenantiquaria si pone come un evento di riferimento per il settore e guarda anche al futuro."È un mondo - ha detto ad askanews Marco Momoli, amministratore delegato di Modena Fiere - che speriamo possa crescere ancora anche grazie a un elemento di contaminazione. Quello che vediamo sempre più spesso è il fatto che dentro Modenantiquaria ci sono gallerie che portano opere, adesso portano opere che arrivano fino ai primi anni del Novecento, quindi stiamo cominciando a parlare di opere molto più vicine a noi. Poi, per esempio, se prendiamo Sculptura, che è la sezione dedicata alle opere scultoree, lì dentro invece l'orizzonte è dichiaratamente più ampio, per cui andiamo dal ventesimo al tredicesimo Secolo: ci sono sculture di Pablo Atchugarry, che è un artista vivente, a fianco di quelle di scultori del XIII Secolo quindi un orizzonte molto ampio questo è un po' quello che proviamo a fare".
Modenantiquaria una fiera che spazia dal Trecento al XXI Secolo

Iltempo.it - Modenantiquaria, una fiera che spazia dal Trecento al XXI Secolo

Leggi su Iltempo.it
  • Modenantiquaria, una fiera che spazia dal Trecento al XXI Secolo
  • modenantiquaria fiera spazia trecentoModenantiquaria al via. Oltre cento espositori tra storia e bellezza: "Orgoglio del territorio" - Le motivazioni del riconoscimento: “Ha vinto otto medaglie di fila nella stessa specialità, i 200 metri stile libero, ai campionati del mondo. Inoltre è la prima campionessa olimpica italiana di nuoto ... (msn.com)
  • modenantiquaria fiera spazia trecento“Modenantiquaria è l’evento più prestigioso e resta qui” - Da sabato 8 al 16 febbraio in Fiera si rinnova l’appuntamento Con la kermesse internazionale dell’antiquariato di alto livello ... (msn.com)
  • modenantiquaria fiera spazia trecentoModenantiquaria, da 38 anni la bellezza dell'antico a ModenaFiere - Al via Modenantiquaria: qui da 38 anni la bellezza ha un cuore anticoDall'8 al 16 febbraio si rinnova l'appuntamento con la manifestazione internazionale di alto antiquariato che inaugura la sua 38esi ... (modenatoday.it)
Video Modenantiquaria una