Piantedosi non scioglie il comune di Bari dopo le inchieste per mafia

Il comune di Bari, amministrazione simbolo del buon governo del Pd nei municipi - con la connessa icona-pop di Antonio Decaro - non sarà sciolto per infiltrazioni mafiose ma su Palazzo di Città arriverà ugualmente una scossetta, la cui entità nella scala Richter si potrà rilevare solo nelle prossime settimane. Questo è quanto emerge a margine dell’ultimo Consiglio dei ministri nel quale Matteo Piantedosi non ha portato nessun drastico provvedimento che riguardava la città di San Nicola, riservandosi di procedere con altre sanzioni, ugualmente pesanti: da fonti vicine a chi segue il dossier al Viminale emerge che saranno commissariate altre due società ex municipalizzate (oltre l’Amtab su cui è intervenuto già la magistratura), mentre molti dipendenti pubblici, che risultano negli atti della commissione d’inchiesta ministeriale, saranno oggetto di pesanti sanzioni.
Piantedosi non scioglie il comune di Bari dopo le inchieste per mafia

Ilfoglio.it - Piantedosi non scioglie il comune di Bari dopo le inchieste per mafia

Leggi su Ilfoglio.it
  • Piantedosi non scioglie il comune di Bari dopo le inchieste per mafia
  • Mafia, Piantedosi non scioglie il Comune Bari: saranno commissariate le aziende
  • Piantedosi scioglie l'enigma, niente scioglimento solo commissariamento di Amtab, Amiu e Multiservizi
  • Bari, no allo scioglimento del Comune: sui social lo sfogo di Decaro. «Per battere me alle elezioni hanno sacrificato il nome della città»
  • Decaro su mancato scioglimento Consiglio comunale: «Un danno che nessuno potrà mai risarcire»
  • Il Fatto di Domani del 4 Febbraio 2025
  • piantedosi non scioglie comunePiantedosi non scioglie il comune di Bari dopo le inchieste per mafia - Nessun provvedimento drastico è stato discusso in consiglio dei ministri. Il dem Decaro tira un sospiro di sollievo, l’azzurro D’Attis chiede l’audizione in Antimafia del ministro dell’Interno. Arriva ... (ilfoglio.it)
  • piantedosi non scioglie comuneBari, non ci sarà lo scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose - Nessuna richiesta dal ministro Piantedosi. Ma saranno commissariate anche Amgas e Multiservizi, oltre a provvedimenti singoli per dirigenti e funzionari pubblici ... (pugliain.net)
  • piantedosi non scioglie comuneBari, il Comune evita lo scioglimento per mafia. Il ministro Piantedosi commissaria l'Amtab e altre due municipalizzate - Dopo quasi un anno con il fiato sospeso, Bari può finalmente tirare un sospiro di sollievo: il Comune non sarà sciolto per infiltrazioni mafiose. I provvedimenti del ministro dell’Interno Matteo Piant ... (informazione.it)
Video Piantedosi non