Pioppo malato minaccia fosso e linea elettrica la Bonifica al lavoro

Arezzo, 8 febbraio 2025 – In Valdarno, il grande Pioppo, cresciuto sulla sponda del fosso Reale, che scorre lungo l'argine leopoldino, subito a monte dell'opera di immissione sul Torrente Dogana, risultava pericolosamente inclinato verso il corso d’acqua e sfiorava la linea elettrica. Nel corso dell’attività di vigilanza e monitoraggio del territorio, i tecnici del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno, verificata la situazione, hanno ritenuto necessario intervenire ed eliminare la gigantesca pianta che minacciava le opere idrauliche e che, in caso di caduta improvvisa, avrebbe potuto anche lasciare “al buio” un’ampia zona urbana a cavallo tra i comuni di Montevarchi e San Giovanni Valdarno. Questa mattina, la rimozione. “In collaborazione con Enel e dopo il distacco della linea elettrica di media tensione, sono entrati in azione gli operai acrobati.
Pioppo malato minaccia fosso e linea elettrica la Bonifica al lavoro

Lanazione.it - Pioppo malato minaccia fosso e linea elettrica, la Bonifica al lavoro

Leggi su Lanazione.it
  • Pioppo malato minaccia fosso e linea elettrica, la Bonifica al lavoro
  • Tagliato il pioppo sul fosso Reale. Una minaccia per le opere idriche
  • Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Toscana e dall'Umbria
  • pioppo malato minaccia fossoTagliato il pioppo sul fosso Reale. Una minaccia per le opere idriche - “Del resto Piombino ha un suo status autonomo da sempre perché è stato principato quando ancora eravamo Granducato", ha detto il governatore. E sul rigassificatore: “Dopo tre anni è bene che il porto ... (msn.com)
  • pioppo malato minaccia fossoVia il grande pioppo malato: "Minacciava fosso reale e linea elettrica" - La gigantesca pianta che minacciava le opere idrauliche e che, in caso di caduta improvvisa, avrebbe potuto anche lasciare "al buio" un’ampia zona urbana a cavallo tra i comuni di Montevarchi e San Gi ... (arezzonotizie.it)
  • pioppo malato minaccia fossoAbbattuto il grande pioppo sul Fosso Reale. Il Consorzio di bonifica: “Era pericoloso, costituiva un rischio” - È stato abbattuto questa mattina, a Montevarchi, il grande pioppo cresciuto sulla sponda del Fosso Reale, che scorre lungo l’argine leopoldino, subito a monte dell’opera di immissione sul Torrente Dog ... (valdarnopost.it)
Video Pioppo malato