Prato servono 156 milioni per la prevenzione e il contenimento del rischio idrogeologico

Prato, 8 febbraio 2025 - Ammontano a 156 milioni di euro gli interventi necessari per la mitigazione e la prevenzione del rischio idraulico nel territorio di Prato, coinvolgendo Amministrazione Comunale, Provincia, Consorzio di Bonifica Medio Valdarno e Genio Civile Valdarno Centrale, secondo le stime fatte dai tecnici della Regione Toscana. Consiglio comunale straordinario sul rischio idrogeologico Il fabbisogno per tutto il territorio regionale in risposta ai nuovi eventi meteoclimatici è di 1,1 miliardi di euro, che la Regione chiede al Governo attraverso l'attivazione del Fondo di solidarietà dell'Unione Europea per l'eccezionale evento meteo-idrogeologico avvenuto in Toscana tra ottobre e novembre 2023. A questi investimenti si aggiungono quelli già sostenuti dal Comune di Prato per la prima e la somma urgenza e i lavori di ripristino e contenimento del rischio post alluvione del 2 e 3 novembre, che superano i 10 milioni di euro.
Prato servono 156 milioni per la prevenzione e il contenimento del rischio idrogeologico

Lanazione.it - Prato, servono 156 milioni per la prevenzione e il contenimento del rischio idrogeologico

Leggi su Lanazione.it
  • Prato, servono 156 milioni per la prevenzione e il contenimento del rischio idrogeologico
  • Faltoni (Pd): “Rischio idraulico, per la prevenzione a Prato servono 156 milioni. Comuni e sindaci lasciati soli dal Governo
  • Rischio idrogeologico, l'annuncio della sindaca Bugetti: "Oneri di urbanizzazione verranno spesi per la messa in sicurezza del territorio"
  • prato servono 156 milioniPrato, servono 156 milioni per la prevenzione e il contenimento del rischio idrogeologico - L'appello del Comitato Alluvione di Galceti all'unità di intenti per la prevenzione. Approvati all'unanimità due mozioni e un odg per chiedere maggiori risorse e l'istituzione del Giorno del ricordo d ... (lanazione.it)
  • Faltoni (Pd): “Rischio idraulico, per la prevenzione a Prato servono 156 milioni. Comuni e sindaci lasciati soli dal Governo” - PRATO - "Il consiglio straordinario di oggi rappresenta un momento fondamentale per il futuro della nostra città. Il territorio pratese, lo ricordo, ... (piananotizie.it)
  • "Emergenze, servono 400 milioni", Biffoni alla carica per avere i ristori. Gli artigiani: "Stop alle scadenze" - Prato, 23 novembre 2023 – Il conto alla rovescia ... "Ci vogliono subito 300-400 milioni di euro per aiutare gli imprenditori a sistemare i macchinari, farli ripartire e per sostenere le ... (lanazione.it)
Video Prato servono