Rugby come può cambiare il ranking dell’Italia nella sfida contro il Galles

Nell’ultimo aggiornamento del World ranking Rugby, rilasciato lunedì 3 febbraio, l’Italia maschile è rimasta stabile al decimo posto a quota 78.41: nel secondo incontro del Sei Nazioni 2025, invece, gli azzurri ospiteranno il Galles e rimetteranno in palio il piazzamento in top ten.Il Galles, infatti, attualmente si trova 11° a quota 74.01: gli azzurri verrebbero scavalcati dai Gallesi in caso di sconfitta con più di 15 punti di scarto. Tutti gli altri risultati, invece, permetterebbero all’Italia di conservare la decima piazza.In caso di sconfitta italiana con meno di 15 punti di scarto i Gallesi si porterebbero a meno di un punto dagli azzurri, ma resterebbero alle loro spalle. Con un pari la differenza resterebbe di quasi 3 punti, ma con una vittoria azzurra diventerebbe di quasi 5 punti, o maggiore di 5 se arrivasse il successo con più di 15 punti di scarto.
Rugby come può cambiare il ranking dell’Italia nella sfida contro il Galles

Oasport.it - Rugby, come può cambiare il ranking dell’Italia nella sfida contro il Galles

Leggi su Oasport.it
  • Rugby, come può cambiare il ranking dell’Italia nella sfida contro il Galles
  • Come cambia il ranking mondiale maschile dopo il secondo turno del Rugby Championship
  • Sinner numero 1 Atp: il vantaggio su Zverev, Djokovic e Alcaraz dopo gli Australian Open
  • Rugby, come può cambiare il ranking dell’Italia nello scontro diretto con l’Argentina
  • Davis Cup, Volandri convoca i giocatori tramite ranking per la fase a gironi. "Ma le scelte possono cambiare"
  • Roland Garros 2024: dove vederlo, quando comincia, il calendario, le date, il tabellone principale e come può
  • rugby puo cambiare rankingRugby, come può cambiare il ranking dell’Italia nella sfida contro il Galles - Nell'ultimo aggiornamento del World Ranking Rugby, rilasciato lunedì 3 febbraio, l'Italia maschile è rimasta stabile al decimo posto a quota 78.41: nel ... (oasport.it)
  • rugby puo cambiare rankingRugby: il Sei Nazioni non smuove il ranking. L’Italia chiamata a difendere al top 10 - Si è conclusa la prima giornata del Guinness Sei Nazioni 2025 e le vittorie di Francia, Scozia e Irlanda non hanno sorpreso e, soprattutto, non hanno ... (oasport.it)
  • Sorpresa: nel 2022 l'Italia è la squadra cresciuta di più nel ranking mondiale - Nell’anno solare 2022, l’Italia è la nazionale cresciuta di più nel ranking di World Rugby, la classifica che il governo del rugby mondiale stila settimanalmente sulla base dei risultati dei ... (gazzetta.it)
Video Rugby come