Scritte vandaliche alla foiba di Basovizza prima della cerimonia del Giorno del Ricordo
Tre Scritte, in lingua slava, sono comparse stamani alla foiba di Basovizza, una delle quali è "Trst je nas" (Trieste è nostra) e un'altra "Trieste è un pozzo", nei pressi della foiba. Poco prima delle 10 sono giunti operatori che cominceranno a breve a cancellare le Scritte. Stamani è prevista una cerimonia alla foiba mentre lunedì ci sarà la cerimonia per Giorno del Ricordo, alla quale partecipa la sottosegretaria alla Pubblica istruzione Paola Frassinetti.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Scritte vandaliche alla foiba di Basovizza prima della cerimonia del Giorno del Ricordo
- Scritte vandaliche alla foiba di Basovizza prima della cerimonia del Giorno del Ricordo
-
La foiba di Basovizza imbrattata nella notte con scritte in vernice rossa - Nella notte fra venerdì 7 e sabato 8 febbraio è stato imbrattato l'accesso alla foiba di Basovizza, monumento nazionale. Ignoti hanno tracciato con della vernice rossa scritte in sloveno “Trieste è no ... (rainews.it)
-
Vandalizzata foiba Basovizza alla vigilia Giorno ricordo - (ANSA) - TRIESTE, 08 FEB - Tre scritte, in lingua slava, sono comparse stamani alla foiba di Basovizza, una delle quali è "Trst je nas" (Trieste è nostra) e un'altra "Trieste è un pozzo", nei pressi d ... (tuttosport.com)
-
Basovizza imbrattata: sfregio ignobile alla storia e alle vittime delle foibe - Nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 febbraio, un atto di puro vandalismo ha colpito uno dei luoghi simbolo della memoria storica italiana: la Foiba di Basovizza. Scritte provocatorie e offensive in v ... (triestecafe.it)
Video Scritte vandaliche