Sforamento Pm10 il sindaco di Teverola | Stiamo dando parola agli esperti evitiamo inutili allarmismi

Tempo di lettura: 3 minuti“E’ il momento di fare chiarezza sul report Mal’Aria di Città 2025 di Legambiente rispetto a cui le solite opposizioni hanno subito creato allarmismo per attaccare l’amministrazione”. A parlare è il sindaco di Teverola, Gennaro Caserta, in una nota diffusa a mezzo stampa. “Lo Sforamento dei limiti giornalieri del Pm10 rilevato dalla centralina di Teverola situa in via Chianca, ci mette certamente in allarme, perchè  ci teniamo alla salute dei cittadini e alla qualità dell’aria che respiriamo – afferma il sindaco Gennaro Caserta -. Prima che fosse reso pubblico il report, stavamo già monitorando i dati di gennaio, perchè, come tutti possono ricordare, già nel mese di marzo del 2024, l’allora commissario prefettizio emise ordinanze di divieto di circolazione assoluta per i veicoli a motore su tutto il territorio cittadino nei giorni di sabato e domenica.
Sforamento Pm10 il sindaco di Teverola |  Stiamo dando parola agli esperti evitiamo inutili allarmismi

Anteprima24.it - Sforamento Pm10, il sindaco di Teverola: “Stiamo dando parola agli esperti, evitiamo inutili allarmismi”

Leggi su Anteprima24.it
  • Sforamento Pm10, il sindaco di Teverola: “Stiamo dando parola agli esperti, evitiamo inutili allarmismi”
  • Al via le domeniche ecologiche: stop alle auto per contrastare l'inquinamento dell'aria
  • Teverola, il sindaco Caserta condanna frasi Pezzella: “Ma non passi messaggio di città omofoba e incivile” - Teverola (Caserta) – Prende posizione per condannare quanto accaduto, ma anche per difendere la reputazione della comunità teverolese, il sindaco Gennaro Caserta dopo l’episodio che ha visto ... (pupia.tv)
  • Teverola, insulti omofobi in Consiglio: «Sindaco e consigliere chiedano scusa o si dimettano» - Il Sindaco di Teverola Gennaro Caserta e il Consigliere Biagio Pezzella devono chiedere scusa pubblicamente o rassegnare immediatamente le dimissioni». (ilmattino.it)
  • sforamento pm10 sindaco teverolaMal'Aria, Vicenza quarta città d'Italia per numero di sforamenti di pm10: ben 64 nel 2024 - In occasione dell’avvio della campagna itinerante Città2030, Legambiente ha diffuso i dati di bilancio 2024 di Mal’Aria di città sull’inquinamento atmosferico nei capoluoghi di provincia. Nel 2024, 50 ... (vicenzatoday.it)
Video Sforamento Pm10