The Brutalist è una delle riflessioni sull’Olocausto più potenti nella storia del cinema

Alla Mostra d’Arte cinematografica di Venezia aveva vinto il prestigioso Leone d’Argento alla miglior regia, assegnato a Brady Corbet. Da lì, una valanga di consensi unanimi da parte della critica cinematografica e del pubblico, per un lungometraggio dalle grandi ambizioni della durata mastodontica di quasi 215 minuti. Il film è The Brutalist, che dalla kermesse veneziana in poi ha conquistato la stampa americana ed internazionale, collezionando 7 nomination ai Golden Globe, 3 vittorie e 10 candidature agli Oscar 2025. Sarà l’acclamato film con Adrien Brody, Felicity Jones e Guy Pearce il favorito per la notte dei premi più prestigiosi di Hollywood?Riconoscimenti possibili a parte, The Brutalist è un’epopea cinematografica di grande impatto e dalle molteplici letture nascoste. In questo articolo cercheremo di analizzare il lungometraggio diretto da Brady Corbet sotto la lente dell’immigrazione del secolo scorso e dello sterminio della popolazione ebraica perpetrato dal Nazismo nel corso della Seconda Guerra Mondiale.
The Brutalist è una delle riflessioni sull’Olocausto più potenti nella storia del cinema

Cinemaserietv.it - The Brutalist è una delle riflessioni sull’Olocausto più potenti nella storia del cinema

Leggi su Cinemaserietv.it
  • the brutalist riflessioni sulolocaustoThe Brutalist, la Recensione del film con Adrien Brody - Ecco la nostra recensione di The Brutalist, nuovo film di Brady Corbet con un grandissimo Adrien Brody Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp! Da oggi al cine ... (lascimmiapensa.com)
  • The Brutalist è basato su una storia vera? - The Brutalist, film di Brady Corbet, con protagonista Adrien Bordy ora al cinema, sembra basato su una storia vera. (cinefilos.it)
  • Abbiamo visto The Brutalist, ma com'è? Un film con troppa morale, poca architettura e Adrien Brody... - The Brutalist è un brutto film? No, ma è ben diverso da come ce lo aspettavamo. Il racconto di un uomo (Adrien Brody) a cui va tutto male, tra immagini folgoranti, poca architettura e troppa morale... (mowmag.com)
Video The Brutalist