Toscana la crisi del settore moda Chiesta la solidarietà per tre aziende

Indotto Gucci, arrivano i contratti di solidarietà per Gt, Gpa e Garpe. Le tre aziende sono al vertice della filiera produttiva della griffe. In tutto un migliaio di lavoratori alla Gt di Scandicci, Gpa di Figline Valdarno e Garpe di Piancastagnaio, aziende interamente di proprietà della griffe. La trattativa sta avvenendo nel massimo riserbo. Un anno di solidarietà, con volumi di lavoro che in base alla norma subiranno una riduzione fino all’80% ripartiti in trimestri o semestri adeguati alle necessità produttive. Di fronte alla contrazione dei volumi che sta investendo l’intero settore moda, Gucci, già dallo scorso anno con l’adesione al Protocollo di Filiera sottoscritto tra le parti sociali, ha articolato la sua attività bilanciamento dei volumi produttivi. I contratti di solidarietà, sono stati illustrati ai lavoratori nelle scorse settimane durante partecipate assemblee sindacali.
Toscana la crisi del settore moda  Chiesta la solidarietà per tre aziende

Lanazione.it - Toscana, la crisi del settore moda. Chiesta la solidarietà per tre aziende

Leggi su Lanazione.it
  • La Porta: 'Sulla crisi della moda l'atteggiamento della Toscana lascia allibiti'
  • Crisi del settore moda in Valdarno. Incontro a Roma con il Sottosegretario Durigon
  • La crisi della moda in Toscana si allunga giorno dopo giorno: «In 16 mila rischiano il posto»
  • Economia: settore moda, mozione all’unanimità per contrastare la crisi
  • Moda, la crisi fa paura: in sei mesi chiuse più di 300 aziende
  • Memorandum Regione Toscana contro crisi del settore moda
  • toscana crisi settore modaCrisi del settore moda in Valdarno. Incontro a Roma con il Sottosegretario Durigon - Presenti le associazioni di categoria, l’onorevole Tiziana Nisini e il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini. (msn.com)
  • toscana crisi settore modaVertice per la crisi del settore moda. Durigon: "Confronto per il rilancio" - Ieri il punto al ministero insieme agli operatori del settore, all’onorevole Nisini e al sindaco Chiassai. Il ministro ha sottolineato l’importanza di sostenere le aziende del territorio che sono vere ... (msn.com)
  • toscana crisi settore modaModa, la Toscana a Roma. Giani: “Necessario rilancio industriale accanto a politiche di sostegno” - Toscana Notizie - “Sono necessarie per tutto il 2025 misure di difesa del lavoro e di sostegno alla liquidità delle imprese. Le proposte del Governo sono ancora deboli sul versante del necessario rilancio industriale a ... (informazione.it)
Video Toscana crisi