Un sms trappola e il conto si svuota indagati padre madre e figlio per frode informatica
Tempo di lettura: 1 minutoUna truffa orchestrata con astuzia, che ha portato via 5.000 euro a un ignaro correntista. La Procura della Repubblica di Monza ha chiuso le indagini su tre persone un 45enne, una 47enne e un 20enne – padre, madre e figlio – residenti a Sant’Agata de’ Goti, accusate di frode informatica e accesso abusivo a un sistema informatico o telematico. I tre, difesi dall’avvocato Massimo Viscusi, avrebbero architettato un raggiro ai danni di un correntista di Poste Italiane.Tutto è iniziato con un SMS alert inviato alla vittima, che segnalava una presunta transazione in uscita dal suo conto. Subito dopo, un altro messaggio rassicurante: a breve, un operatore l’avrebbe contattata per aiutarla a bloccare l’operazione. Ma quella telefonata era l’elemento chiave della truffa.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Un sms trappola e il conto si svuota: indagati padre, madre e figlio per frode informatica
- Un sms trappola e il conto si svuota: indagati padre, madre e figlio per frode informatica
- La trappola dei messaggi: risponde a un sms, conto in banca svuotato. Per i giudici "è stata prudente": deve essere rimborsata
- Truffa con SMS trappola per svuotare i conti correnti: i consigli dei Carabinieri
- Riceve un sms "trappola" e clicca sul link: le spariscono 12.500 euro dal conto
- Allarme truffe via SMS: nuova trappola per svuotare i conti correnti
- La trappola dei messaggi. Risponde a un sms, conto svuotato. Ma per i giudici "è stata prudente"
-
Allarme truffe via SMS: nuova trappola per svuotare i conti correnti - Continua a crescere la preoccupazione per le truffe via SMS che stanno colpendo i cittadini nella provincia di Reggio Emilia. (redacon.it)
-
Addebito di 5mila euro confermato: la truffa dell'SMS svuota conto arriva in Italia - Un falso addebito da 5mila euro sta mettendo in allarme gli utenti italiani, ma si tratta di un pericoloso SMS svuota conto. (msn.com)
- La trappola dei messaggi. Risponde a un sms, conto svuotato. Ma per i giudici "è stata prudente" - Il caso trattato è stato qualificato come un sms spoofing, misto a ID caller spoofing. Una modalità considerata potenzialmente più insidiosa rispetto al comune phishing, che si ritiene possa ... (msn.com)
Video sms trappola