Viale Bologna il secondo tratto può partire

Oltre 750mila euro per rifare il tratto di Viale Bologna compreso tra piazza XX Settembre e Viale Romagna. La giunta ha approvato il progetto che consentirà di procedere con la riqualificazione del Viale dopo avere cambiato volto a piazza XX Settembre. I lavori prevedono il rifacimento dei marciapiedi e la sostituzione delle alberature esistenti con nuove piantumazioni, il che significa abbattere gli alberi oggi presenti e sostituirli con altre essenze in posizioni tali da eliminare barriere architettoniche per il transito sui marciapiedi. Inoltre verranno messe a dimora piante con radici non invasive eliminando il rischio di sollevamenti della pavimentazione, precisano dal municipio. Le nuove aiuole e i marciapiedi, assicurano dall’amministrazione, saranno realizzati su terreni strutturali studiati per il contesto urbano, capaci di supportare il peso senza deformarsi, garantendo la stabilità della pavimentazione e la crescita sana delle piante.
Viale Bologna il secondo tratto può partire

Ilrestodelcarlino.it - Viale Bologna il secondo tratto può partire

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Ciclovia del Sole: al "via" il lavori per il secondo tratto
  • Lavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 7 ottobre
  • Dal centro alla tangenziale: tutti i cantieri cittadini tra divieti e modifiche al traffico
  • Lavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 9 dicembre
  • Dalla tangenziale alla città: la mappa dei cantieri dal 30 settembre
  • Lavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 18 novemb
  • Viale Bologna il secondo tratto può partire - Oltre 750mila euro per rifare il tratto di viale Bologna compreso tra piazza XX Settembre e viale Romagna. La giunta... Oltre 750mila euro per rifare il tratto di viale Bologna compreso tra piazza XX ... (ilrestodelcarlino.it)
  • viale bologna secondo trattoRiccione, riqualificazione di viale Bologna e fognature di viale Cervia: lavori al via all’inizio di marzo - La Giunta comunale di Riccione ha approvato il progetto esecutivo per il quarto stralcio dei lavori di riqualificazione stradale di viale Bologna, ... (corriereromagna.it)
  • Bologna, sul Tram tra due anni: i lavori procedono spediti e in centro verranno anticipati - Bisognerà attendere la seconda ... tratto, quello successivo è a buon punto e si sta intervenendo sull’ultimo: a marzo termineranno i lavori. La parte finale di via Indipendenza, da viale ... (corrieredibologna.corriere.it)
Video Viale Bologna