Violenza sulle donne Stop al patriarcato con cinque pellicole

Il cinema può fare molto per contrastare la Violenza maschile sulle donne. Con questo obiettivo è nata la rassegna ’Cambia Uomo Cambia’ che si rivolge principalmente agli uomini, organizzata dal Comitato civico ’Impariamo a dire Noi’. cinque i film in programma alla Compagnia, dal 12 febbraio fino a giugno, per riflettere e confrontarsi sul tema. Si parlerà di relazioni tossiche all’interno della famiglia, il 12 febbraio con la proiezione di ‘Familia’, con Chiara Brilli e Stefano Ciccone a introdurre la riflessione, e poi col film ‘Io e il Secco’ a giugno, con introduzione di Gianluca Santoni, Michela della Porta e Neri Pollastri. Alcune storie raccontano di una evoluzione maschile (‘Un sapore di ruggine e ossa’ il 12 marzo con introduzione di Isabella Mancini, Vittorio Iervese e Pippo Russo), altri giocano con la complessità dei rapporti come in ’Povere Creature’ (il 9 aprile, introducono Carlo Pellegrini e Benedetto Ferrara), e ci saranno anche storie d’amore prive dell’ansia del possesso degli uomini sulle donne, come in ’Past Lives’ (il 14 maggio, introducono la riflessione Daniela Morozzi e Rossano Bisciglia).
Violenza sulle donne  Stop al patriarcato con cinque pellicole

Lanazione.it - Violenza sulle donne. Stop al patriarcato con cinque pellicole

Leggi su Lanazione.it
  • Violenza sulle donne. Stop al patriarcato con cinque pellicole
  • Intorno al 25 Novembre: presentata la Corsa per dire NO alla violenza sulle donne
  • Stop alla violenza sulle donne
  • NO alla violenza sulle donne: una settimana di eventi
  • Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Mattarella: "Nessuna scusa, azioni concrete" - Aggiornamento del 25 Novembre delle ore 23:16
  • Uniti per dire no alla violenza sulle donne: tutte le iniziative
  • violenza donne stop alViolenza sulle donne. Stop al patriarcato con cinque pellicole - Il cinema può fare molto per contrastare la violenza maschile sulle donne. Con questo obiettivo è nata la rassegna ’Cambia Uomo Cambia’ che si rivolge principalmente agli uomini, organizzata dal ... (lanazione.it)
  • Donne vittime di violenza, da febbraio stop al ticket: i costi delle cure (anche psicologiche) coperti dalla Regione - Dal primo febbraio scatterà in tutto il Veneto l'esenzione dal pagamento del ticket per le donne vittime di violenza, un aiuto per supportare economicamente chi intraprenderà un percorso di "cura". Lo ... (msn.com)
  • violenza donne stop alLa Corte Costituzionale ha stabilito un principio importante per chi subisce violenza domestica - I fatti risalgono al 2023. L'imputato aveva atteso l'ex moglie e il nuovo compagno, li aveva minacciati di morte e percossi ripetutamente in casa ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Violenza sulle