A rischio gli studenti più fragili

Il percorso formativo e scolastico di centinaia di studenti fragili rischia di essere compromesso per sempre. E a Massa Carrara la crescita di studenti con problematiche è del 13%. Lo sostiene il Pd che ha presentato un’interrogazione parlamentare. "In tutta la Toscana i mancati finanziamenti del governo Meloni impediscono l’assistenza scolastica agli studenti disabili. Negli ultimi anni, l’aumento esponenziale di alunni fragili (dal 2021 oltre 1.500) non è stato compensato da adeguate risorse: si tratta di una situazione insostenibile che causerà disagi agli alunni, alle loro famiglie e ai lavoratori impegnati nei servizi di assistenza specialistica", affermano i deputati Pd Emiliano Fossi, segretario Dem Toscana, Irene Manzi, capogruppo in commissione cultura, Marco Simiani, capogruppo commissione ambiente, e la responsabile scuola del Pd Toscana Simona Querci.
A rischio gli studenti più fragili

Lanazione.it - A rischio gli studenti più fragili

Leggi su Lanazione.it
  • A rischio gli studenti più fragili
  • Non solo finestre a rischio, nelle scuole infiltrazioni, muffa e intonaci sgretolati: la protesta degli studen
  • Infortuni per gli studenti in aumento, +10,9% nel 2024: ragazze più a rischio, la maggioranza riguarda under 15. Lombardia in testa per numero di denunce
  • "Studenti a rischio, abbiamo chiesto il certificato ma ancora nulla"
  • Un prof su due a rischio esaurimento. La psicologa: “Non è tutta colpa degli studenti
  • Scuole, denuncia degli studenti: "Infiltrazioni e riscaldamento ko, a rischio la sicurezza"
  • a rischio studenti piuA rischio gli studenti più fragili - Il percorso formativo e scolastico di centinaia di studenti fragili rischia di essere compromesso per sempre. E a Massa ... (lanazione.it)
  • A rischio le gite scolastiche, costi sempre più alti e culpa in vigilando che scoraggia i docenti accompagnatori - Le quote di partecipazione sono diventate proibitive per molti, con il risultato che sempre più studenti provenienti da concorsi economici svantaggiati rischiano di essere esclusi. Le gite, un tempo ... (informazionescuola.it)
  • Bambini a rischio di povertà ed esclusione sociale. Eurostat: 20 milioni nel 2023. Italia migliora ma è fra i 5 Paesi più a rischio - L'Italia si posiziona al quinto posto fra i Paesi più a rischio di povertà infantile, con una percentuale più alta della media, pari a circa il 27%, in calo però di 1,4 punti percentuali ... (quotidianosanita.it)
Video rischio gli