Ance parte il dopo Fornaciari Ma l’assemblea si divide sulle liste

Si apre ufficialmente la corsa alla poltrona di presidente dell’Ance Emilia dopo l’uscita di scena anticipata, e burrascosa, di Leonardo Fornaciari. Giovedì si è infatti svolta l’assemblea dell’associazione dei costruttori in cui doveva essere illustrato il percorso che porterà all’elezione del nuovo presidente. E, se il buongiorno si vede dal mattino, la campagna si annuncia piuttosto accesa. Questo perché i termini per presentare le candidature erano in teoria chiusi e in lizza c’era una sola lista, guidata dal ferrarese Paolo Alberti Pezzoli, uno dei due attuali vicepresidenti. Ma altri associati (l’Ance Emilia, area Centro, ne conta circa 400 fra Bologna, Modena e Ferrara) hanno chiesto che fossero riaperti i termini per presentare le candidature, in modo da dare la possibilità di correre a una o più liste alternative a quella di Pezzoli, a partire da una cordata con un candidato bolognese.
Ance parte il dopo Fornaciari  Ma l’assemblea si divide sulle liste

Ilrestodelcarlino.it - Ance, parte il dopo Fornaciari. Ma l’assemblea si divide sulle liste

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Terremoto tra i costruttori emiliani. Il presidente sotto accusa se ne va: "Cercò di favorire la sua azienda"
  • Leonardo Fornaciari, Ance Emilia Centro. Logica di impresa, ma anche aspetti etici, sociali, ambientali
  • Costruzioni in centro Emilia: investimenti nell’area pari a 9 miliardi di euro
  • Infortunio al "Marconi", Confindustria difende l'azienda modenese
  • Ance Emilia, Leonardo Fornaciari è il nuovo Presidente. VIDEO
  • Ance Emilia, Sandro Grisendi confermato alla vicepresidenza
  • Anci, il dopo Fornaciari. L’assemblea si divide sulle liste in lizza. In corsa anche Pezzoli - Si apre ufficialmente la corsa alla poltrona di presidente dell’Ance Emilia dopo l’uscita di scena anticipata, e burrascosa, di ... (msn.com)
  • ance parte dopo fornaciariAnce, nel 2025 nuovo calo delle costruzioni: -7%. Ma le opere pubbliche volano con il Pnrr - Si tratta del secondo anno consecutivo in rosso. Nel settore privato bene solo l’edilizia commerciale nuova. Entro il 2026 54 miliardi da spendere per il Next ... (repubblica.it)
  • ance parte dopo fornaciariL'Ance mostra che l'edilizia non ha subito il temuto tracollo post Superbonus - Secondo il rapporto dell'Associazione dei costruttori, la fine dei mega incentivi è stata in buona parte compensata dal Pnrr. Nel 2024 le costruzioni fanno -5,3% (secondo l'Istat +5,5%), aumentano occ ... (ilfoglio.it)
Video Ance parte