Animali avvelenati o seviziati Scattano le pene più severe

"L’uccisione di Animali, per crudeltà o senza necessità e comunque fuori dai casi espressamente previsti da legge speciale, è punita con la prigionia di secondo grado e con la multa non inferiore a euro 6.000". In Commissione è passata la proposta di inserire un capitolo nel Codice penale dedicato ai reati contro gli Animali. La prigionia di primo grado e la multa non inferiore a euro 4.000 viene prevista per "chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche o lo abbandona". Stessa pena si applica a chiunque somministra agli Animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti "che procurano un danno alla salute degli stessi e a chi prepara, miscela, detiene, utilizza, colloca o abbandona esche e bocconi avvelenati o contenenti sostanze nocive o tossiche, compresi vetri, metalli, plastiche o materiale esplosivo che possono causare all’animale sof erenze, intossicazioni, lesioni".
Animali avvelenati o seviziati  Scattano le pene più severe

Ilrestodelcarlino.it - Animali avvelenati o seviziati. Scattano le pene più severe

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Animali avvelenati o seviziati. Scattano le pene più severe
  • Animali seviziati in laboratorio e omissioni nei controlli, l'inchiesta che scuote Asp e università di Catanzaro - Catanzaro - Topi e ratti seviziati, uccisi senza anestesia come ... maltrattamento e uccisione di animali. Altre 21 persone sono indagate in stato di libertà. I finanzieri hanno anche sequestrato ... (lametino.it)
  • “Cani avvelenati al Parco Virgiliano”, uno ricoverato all’ospedale veterinario: scattano i controlli - Allarme cani avvelenati al parco Virgiliano ... che non mettono a rischio la salute degli animali domestici. Questa è una cosa che purtroppo non tutti sanno, compresi i commercianti. (msn.com)
  • Animali morti nell’area del Parco. Forse avvelenati - Trovate carcasse di animali avvelenati nell’area contigua del Parco nazionale, precisamente nella Valle Canari, in territorio di Settefrati. Si tratta di due carcasse di volpi adulte femmine e una ... (ciociariaoggi.it)
Video Animali avvelenati