Assicuratevi contro i danni del clima impazzito

Un’interessante informativa sulle iniziative della Coldiretti a tutela degli imprenditori con giuste interrogazioni e proposte da inviare alla Unione Europea. Era la finalità del tour di Coldiretti Ferrara per incontrare i soci della provincia, che nel Portuense ha fatto tappa nell’azienda agricola Corte Migliari. "Si è parlato della necessità di aumentare la quota di contribuzione per le polizze assicurative a tutela dei danni alla produzione a causa di eventi climatici avversi – afferma l’assessore all’Agricoltura, Enrico Belletti – Su questo tema, ho depositato un ordine del giorno, che verrà discusso durante il prossimo consiglio comunale, per chiedere anche alla Regione particolare attenzione". Nell’ordine del giorno l’assessore esorta il mondo agricolo ad approfittare dei contributi messi sul tavolo.
 Assicuratevi contro i danni del clima impazzito

Ilrestodelcarlino.it - "Assicuratevi contro i danni del clima impazzito"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Assicuratevi contro i danni del clima impazzito"
  • Solo il 6% le case assicurate, Musumeci rilancia l'obbligo
  • Niente prevenzione. Il governo: assicuratevi
  • Sì ai soldi per le armi, non per il clima: così siamo in balia delle assicurazioni. È quel che vogliamo?
  • Maltempo e clima, l'allarme di Musumeci: "Lo Stato non ha più fondi, le aziende si assicurino"
  • Danni catastrofali in Italia, 2023 record: 6 miliardi di euro quelli assicurati
  • Danni del clima all'agricoltura e agli allevamenti, "sbloccate le coperture assicurative" - Sono soldi che il comparto ha già anticipato perché, spiega Coldiretti, non è immaginabile, in questi anni, non assicurarsi contro i danni provocati dal cambiamento climatico. Senza contare, ... (rainews.it)
  • Coldiretti in piazza: "Indennizzi contro i danni del clima" FOTO - In piazza in tutta Italia per chiedere indennizzi contro il cambiamento climatico, che causa sempre più spesso danni all'agricoltura. Anche a Torino i manifestanti di Coldiretti hanno invaso ... (rainews.it)
Video Assicuratevi contro