Camera boccia Boccaccio sindaco di Certaldo | Ingiustizia culturale indegna Giani | Creiamo comitato regionale

CertaldoCamera boccia Boccaccio, sindaco di Certaldo: “Ingiustizia culturale”. Giani: “Stupiti. Creiamo comitato regionale“Niente comitato nazionale per le celebrazioni di Giovanni Boccaccio a Certaldo, nel 650esimo anniversario della morte. La Camera ha bocciato un ordine del giorno in cui si chiedeva di prevedere iniziative per celebrare i 650 anni dalla morte del Boccaccio.Giovanni Campatelli, sindaco di Certaldo, provincia di Firenze: “Con indignazione apprendo la decisione della Camera di bocciare nuovamente la richiesta di istituire un comitato nazionale per celebrare il 650º anniversario della morte di Giovanni Boccaccio, il nostro concittadino più illustre. La concreta ripercussione di questa bocciatura è che dallo Stato centrale non arriverà un solo euro a favore di iniziative storico-culturali e celebrative di questa importante ricorrenza e volano turistico per la nostra comunità”.
Leggi su Corrieretoscano.it
  • Camera boccia Boccaccio, sindaco di Certaldo: "Ingiustizia culturale indegna". Giani: "Creiamo comitato regionale"
  • Anniversario Boccaccio. Il Parlamento boccia il sostegno agli eventi. Giani: "Faremo da soli"
  • Caso Boccia-Sangiuliano, la sfacciata esuberanza del potere: metà Instagram e metà Boccaccio
  • camera boccia boccaccio sindacoAnniversario Boccaccio. Il Parlamento boccia il sostegno agli eventi. Giani: "Faremo da soli" - Dopo il no al Comitato nazionale, la Camera nega l’aiuto alle celebrazioni. Il governatore della Toscana: "Mi sarei aspettato una sensibilità diversa. nei confronti del primo grande uomo della prosa c ... (msn.com)
  • camera boccia boccaccio sindacoLa Camera dice "no" a celebrazioni 650 anni morte Boccaccio, per Giani è "Inaccettabile" - La Camera dei deputati ha bocciato nelle scorse ore un ordine del giorno in cui si chiedeva di prevedere iniziative per celebrare i 650 anni dalla morte ... (gonews.it)
  • camera boccia boccaccio sindacoBoccia, scatta il Daspo alla Camera: stop ingressi per video non autorizzati - Maria Rosaria Boccia non potrà più accedere alla Camera dei Deputati. L'imprenditrice al centro del 'caso Sangiuliano' è finita infatti nel mirino della Commissione sicurezza di Montecitorio ... (msn.com)
Video Camera boccia