Crolli dalle pareti del San Martino Stop sul sentiero del Viandante

Il Monte “marcio“ cede ancora. Il sentiero del Viandante è chiuso e non è percorribile nel tratto tra Abbadia Lariana e Lecco e viceversa. Dal monte San Martino sono crollati rocce e detriti e si teme possano verificarsi altri distacchi o dissesti. A sbarrare il passo è il vicesindaco di Abbadia Lariana Roberto Gandin, in seguito al sopralluogo svolto dai tecnici comunali nei giorni scorsi, che ha firmato un’apposita ordinanza: "Si ordina la chiusura al transito pedonale del sentiero del Viandante in località San Martino fino a revoca". Per la revoca e la riapertura del sentiero potrebbero volerci settimane, forse un paio di mesi. Il crollo si è verificato all’imbocco del sentiero: sono franati delle pietre, che sono state fortunatamente bloccate dalle reti paramassi posizionate apposta. Le reti ora vanno pulite e ripristinate, perché sembra sia stato danneggiato e compromesso uno dei sostegni, mentre il versante deve essere bonificato da eventuale altro materiale pericolante.
Crolli dalle pareti del San Martino  Stop sul sentiero del Viandante

Ilgiorno.it - Crolli dalle pareti del San Martino. Stop sul sentiero del “Viandante“

Leggi su Ilgiorno.it
  • Crolli dalle pareti del San Martino. Stop sul sentiero del “Viandante“
  • Franano le Pale di San Martino: la Sat indaga per capire cosa succede
  • Crollo sulla Pale di San Martino Vicino al rifugio Pradidali - Valsugana - Primiero
  • Pale di San Martino, nuova frana sulla Est del Sass Maor
  • Dolomiti, l’esperto: «Crolli, con più persone in quota aumenta il rischio»
  • Un’altra frana dalle Pale Salva la ferrata “Buzzati”
  • crolli pareti san martinoGiù la parete di una casa. Paura in via San Martino. Sollievo: è risultata vuota - SANT’ANGELO LODIGIANO (Lodi) Crolla una parete di un’abitazione dismessa, paura a Sant’Angelo Lodigiano. Un boato, nella tarda serata di domenica ... (msn.com)
  • GOLE FARA SAN MARTINO: SINDACO, “NESSUN RISCHIO CADUTA MASSI, SOLO LAVORI PROGRAMMATI” - CHIETI – “Non v’è ad oggi alcun pericolo di caduta massi e crolli nel sito delle Gole di Fara San Martino. Il Comune d ha avviato in questi giorni ulteriori lavori di messa in sicurezza dell’ampio tra ... (abruzzoweb.it)
  • Giù la parete di una casa. Paura in via San Martino. Sollievo: è risultata vuota - Crolla una parete di un’abitazione dismessa, paura a Sant’Angelo Lodigiano. Un boato, nella tarda serata di domenica ed esattamente alle 22.40, ha attirato i residenti santangiolini di via San ... (ilgiorno.it)
Video Crolli dalle