Custodi del bello da mezzo secolo | Il segreto? Passione e incoscienza

Un esercito al servizio del bello. In 1500 sono arrivati da tutta Italia per celebrare i 50 anni del Fai, Fondo Ambiente Italiano, l’associazione fondata nel 1975 da Giulia Maria Crespi e Renato Bazzoni, con Alberto Predieri e Franco Russoli, il mitico direttore della Pinacoteca di Brera. Nella splendida cornice della Scala, non una celebrazione per guardare al passato, ma l’occasione, gioiosa, per esprimere gratitudine nei confronti di chi – volontari, iscritti, donatori e sostenitori, istituzioni e cittadini – ha consentito, con un "civile servizio", alla Fondazione di nascere e crescere. L’anniversario è stato anche "l’occasione per ribadire, con ben cinque inaugurazioni di nuovi beni nel corso del 2025, che la missione educativa del Fai, ragione stessa della sua esistenza, in essi si incarna sempre con quel sogno e quella Passione, quella intraprendenza e anche quel pò di sana incoscienza che rende vitale la nostra Fondazione", ha detto il presidente Marco Magnifico in un lungo e intenso intervento.
Custodi del bello da mezzo secolo |   Il segreto? Passione e incoscienza

Ilgiorno.it - Custodi del bello da mezzo secolo: "Il segreto? Passione e incoscienza"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Custodi del bello da mezzo secolo: "Il segreto? Passione e incoscienza"
  • Fai custode bellezza italiana, 5 aperture per 50 anni
  • Custodi del fuoco
  • Addio al custode dell’Eremo di Cetrella
  • custodi bello mezzo secoloCustodi del bello da mezzo secolo: "Il segreto? Passione e incoscienza" - Al Piermarini 1.500 sostenitori arrivati da tutta Italia per celebrare il traguardo e progettare il futuro. Il presidente Marco Magnifico: "Il vostro impegno rende la nostra missione sempre più vitale ... (ilgiorno.it)
  • custodi bello mezzo secoloAl servizio (civile) del bello. Il Fai celebra mezzo secolo - Riuniti al Teatro alla Scala 1.500 delegati. Il presidente Magnifico: un sogno. Il ministro Giuli: un dovere. Il Fondo per l’ambiente conta oggi 16 mila volontari, 300 mila iscritti e 23 mila luoghi ... (corriere.it)
  • Custodi del Bello: in prima linea per ripulire parchi e monumenti della città - I Custodi del Bello nei parchi e nei monumenti della città Questo è il nome del progetto nazionale rivolto a persone fragili, italiane e straniere le quali, prendendosi cura delle aree pubbliche come ... (primabrescia.it)
Video Custodi del