Delle istituzioni non c’è nessuno

"Qui al presidio siamo molti più di quelli che ci aspettavamo – dice Angela Verdecchia, rappresentante della Rete degli Studenti Medi Delle Marche –. Solo al Bramante Genga l’adesione allo sciopero è stata di oltre il 63%. Avremmo voluto vedere anche qualche rappresentante Delle istituzioni, ma purtroppo non si è presentato nessuno. Siamo qui per chiedere scuole dignitose, perché gli studenti non si sentono al sicuro. Siamo stanchi di vedere cartelloni con scritto "pericolo calcinacci" nelle aule, laboratori tecnici inutilizzati o di vedere container improvvisati dove fare lezione. Le scuole stanno cadendo a pezzi. Quella che denunciamo è una situazione che si protrae da anni e per cui studenti, famiglie e docenti si stanno battendo da tanto tempo".
 Delle istituzioni non c’è nessuno

Ilrestodelcarlino.it - "Delle istituzioni non c’è nessuno"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Teatro Garibaldi, La Notte chiede un’audizione in Regione ma dal Comune non si presenta nessuno
  • Terra dei fuochi, una mamma: “Miriam ha ancora i segni del tumore. Ma ora nessuno mi chiami più pazza”
  • Maurizio Lupi: «Attaccare le istituzioni non serve a nessuno, nemmeno alla Lega. Si vince tutti insieme»
  • La mamma racconta in Tv che la figlia ha subito bullismo a scuola. L’istituto risponde: “Nessuno ci ha mai segnalato niente”
  • «Noi giovani voteremo alle Europee per dovere. Ma nessun leader italiano è in grado di rappresentarci»
  • Cecilia Sala, Carofiglio: 'Il ruolo dell'opinione pubblica in questa fase della vicenda? Nessuno'. Il video
  • “Sono stata violentata anche dalle istituzioni”: al Consiglio nazionale Fnomceo parla la dottoressa aggredita - Nessuno sconto, invece per le istituzioni ... vicina alle persone che soffrono". “Le istituzioni non hanno semplicemente lasciato sola me, mettendomi in pericolo e poi umiliandomi quando ... (quotidianosanita.it)
  • "A pagare siano le istituzioni" - Il post alluvione, però, non convince Camilla Eleonora Rubbini: "Non abbiamo visto nessuno delle istituzioni, durante l’emergenza di quella notte". E sul fondo anti-alluvione, Rubbini dice ... (msn.com)
  • La pandemia diseguale e il dovere di non lasciare indietro nessuno - Per rispondere a questa criticità, in collaborazione con le istituzioni locali e ... rispetto della Costituzione italiana, non può lasciare indietro nessuno. Perché la pandemia ci ha duramente ... (quotidianosanita.it)
Video Delle istituzioni