Docenti a scuola di dizione Migliorare la pronuncia ridurre la cadenza dialettale e potenziare l’espressività vocale

Un progetto innovativo per affinare le capacità comunicative dei Docenti, ma non solo, prende vita ad Ascoli Piceno. "La voce nei musei" è un corso di dizione promosso da Stefano Papetti, direttore dei musei civici, che ha colto l'importanza di una comunicazione efficace non solo attraverso i contenuti, ma anche mediante l'espressività e l'uso corretto della voce.L'articolo Docenti a scuola di dizione: “Migliorare la pronuncia, ridurre la cadenza dialettale e potenziare l’espressività vocale” .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Ascoli, i prof vanno a scuola di dizione. «Così è più facile insegnare». Otto lezioni illustrando e commentand
  • Perché è importante parlare bene, l’esperta: “Non si tratta di un vezzo per attori o giornalisti, ma di un patrimonio linguistico da valorizzare”
  • Assegnazioni provvisorie, la scelta delle sedi per un massimo di 20 o 15 preferenze deve essere fatta in modo da rispettare alcune norme
  • La proposta dell’attrice Fioretta Mari: “Scuola di dizione in classe, basta sentire parlare con il dialetto i ragazzi”
  • Michele Placido e l'ora di teatro: "ci sono tanti attori disoccupati, potrebbero insegnare a scuola"
  • Augusta, alla Principe di Napoli corso di dizione per docenti inaugura nuovo anno scolastico
  • docenti a scuola dizioneAscoli, i prof vanno a scuola di dizione. «Così è più facile insegnare». Otto lezioni illustrando e commentando le opere della pinacoteca - ASCOLI Esprimersi nel migliore dei modi davanti ai giovani. È questo uno degli obiettivi che si pongono molti docenti che attualmente operano e ... (msn.com)
  • docenti a scuola dizioneMobilità 2025, i docenti di scuola primaria con abilitazione possono trasferirsi su posto di educazione motoria - Una novità del CCNI 2025/28 riguarda l'introduzione del passaggio di cattedra nella scuola primaria, ad oggi non previsto. (orizzontescuola.it)
  • docenti a scuola dizioneScuola: cambiano le regole per diventare docenti di ruolo - L’ipotesi di CCNI mobilità per la Scuola modifica i requisiti per il passaggio di ruolo dei docenti: ecco cosa cambia per posti comuni e sostegno. (msn.com)
Video Docenti scuola