È morta a 18 anni Genova Elena aveva una malattia rarissima Il corpo di una bambina

Oggi, all’ospedale Gaslini, si è spenta Elena, una ragazza di diciotto anni colpita da una malattia rara e devastante, la mitocondriopatia geneticamente determinata (Nubpl), che blocca la crescita e causa lo “spegnimento” progressivo degli organi interni. A darne l’annuncio è stata la mamma, Andreea, attraverso un commovente post sulla pagina Instagram “ildiariodiunamammarara”, seguita da 186mila follower. “Elena, tesoro, voglio ricordarti con questo sorriso. Ora canterai con gli angeli. La tua famiglia ti amerà per sempre. Un giorno ci rivedremo”, ha scritto la madre.La malattia raraElena, unica persona al mondo a soffrire di questa rara condizione, ha vissuto una vita segnata dalla malattia, ma mai priva di coraggio e forza d’animo. Nonostante le difficoltà, ha sempre mantenuto il sorriso e ha continuato a nutrire le sue passioni, come la musica e il cucito.
È morta a 18 anni Genova Elena aveva una malattia rarissima  Il corpo di una bambina

Thesocialpost.it - È morta a 18 anni Genova Elena, aveva una malattia rarissima: “Il corpo di una bambina”

Leggi su Thesocialpost.it

Potrebbe interessarti anche:

Morta a 18 anni Elena - unico caso di Nubpl in Italia : cos’è la malattia rara che non permette di crescere
È morta a 18 anni Elena, la ragazza affetta da una malattia rara che le impediva di crescere: si trattava dell’unico caso di Nubpl in Italia

Elena Dellepiane - parla la mamma : “È morta a 18 anni nel corpo di una bambina”
Un mese fa moriva Elena Dellepiane, la 18enne che viveva imprigionata nel corpo di una bambina di 5 a causa […] Continua a leggere Elena Dellepiane, parla la mamma: “È morta a 18 anni nel corpo di ...

Solaro - Elena Costanzo morta all’improvviso a soli 57 anni - Cascina Emanuela perde una generosa volontaria
Un lutto improvviso ha colpito Solaro e in particolare la frazione Cascina Emanuela, dove è morta improvvisamente Elena Costanzo dell’associazione il Giuggiolo. Aveva solo 57 anni. Elena Costanzo, il ...

  • Morta a 18 anni Elena, unico caso di Nubpl in Italia: cos’è la malattia rara che non permette di crescere
  • Furrer, morta la 18enne caduta ai Mondiali
  • La drammatica storia di Maria Chiara, morta a 18 anni dopo aver assunto eroina per il suo compleanno
  • Foggia piange Karol, ultima vittima della strada: aveva solo 18 anni
  • Muore a 18 anni durante una gita mentre fa rafting sul fiume Lao, due persone rinviate a giudizio
  • Ragazza di 18 anni morta in strada dopo una festa in casa a Pavia, grave l’amica con lei: l’urlo nella notte e il mistero della “sostanza letale”
  • morta a 18 anniMorta a 18 anni Elena, unico caso di Nubpl in Italia: cos’è la malattia rara che non permette di crescere - È morta a 18 anni Elena, la ragazza affetta da una malattia rara che le impediva di crescere: si trattava dell’unico caso di Nubpl in Italia ... (notizie.virgilio.it)
  • morta a 18 anniE’ morta a Genova Elena, la 18enne con una malattia rarissima che viveva nel corpo di bambina - Era l’unica in Italia con una malattia neurodegenerativa diagnostica in una ventina di persone in tutto il mondo. La sua storia e quella dei suoi genitori un ... (genova.repubblica.it)
  • Eleonora Paveri morta a 18 anni, l'amica che era con lei sul monopattino: «Cos'è accaduto? Non lo so» - Pavia è sconvolta, ma c'è una parte della città che non si capacita di quelle che è successo a Eleonora Paveri, la 18enne morta nella notte di domenica 4 agosto. Amici e genitori vorrebbero ... (msn.com)
Video morta anni