Fausto Carioti Paragon e il caso spioni sono un boomerang per la sinistra

Nel governo non si respira quell'atmosfera di paura e accerchiamento in cui spera l'opposizione. C'è la convinzione che chi vuole trasformare la vicenda del software-spia Graphite nel grande «scandalo di Stato» (Angelo Bonelli dixit) che travolge l'esecutivo e i vertici dei servizi segreti, abbia sbagliato di molto i calcoli. Intanto perché non è affatto detto che a mettere sotto controllo le comunicazioni di Luca Casarini, capo della ong Mediterranea, di Francesco Cancellato, direttore della testata Fanpage, e altri, siano stati gli 007. «Forse basterebbe pensare a chi, oltre ai servizi, può utilizzare quegli strumenti», avverte Guido Crosetto, con chiaro riferimento alle procure. E poi perché - e di questo a palazzo Chigi c'è certezza - le responsabilità non ricadrebbero sull'attuale gestione dell'intelligence.
Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Paragon e il caso-spioni sono un boomerang per la sinistra
  • Caso Paragon e spionaggio - L’intervista a Citizen Lab - A partire da venerdì scorso, 31 gennaio, scoppia il caso Paragon, l'azienda accusata di essere responsabile di un attacco di spionaggio «zero click» contro oltre 90 utenti della società civile. Ad ... (la7.it)
  • Caso Paragon, la società produttrice del software spia non crede a Meloni e rescinde i contratti con l’Italia - Il software spia Graphite, prodotto dalla società israeliana Paragon Solutions e usato per violare il telefono ... già alla prese con il caso Almasri, e che ora sarebbe tenuta a fornire spiegazioni su ... (editorialedomani.it)
  • Paragon, il contratto con l'Italia e il caso dello spyware Graphite - Il caso Paragon, che vede al centro l’azienda israeliana Paragon Solutions, specializzata in software di intercettazione, si è ulteriormente complicato dopo la decisione della società di ... (informazione.it)
Video Fausto Carioti