In cento davanti alla Prefettura Chiediamo legalità a Vicofaro Siamo diventati un ghetto

Pistoia, 9 febbraio 2025 – Almeno un centinaio le persone che ieri mattina hanno preso parte alla manifestazione organizzata dai residenti di Vicofaro, per chiedere legalità e decoro per un quartiere che da anni sta affrontando una difficile convivenza, quella con il centro di accoglienza dei migranti nella parrocchia di don Massimo Biancalani. La manifestazione si è svolta davanti alla Prefettura in via Pertini, prima di tre tappe: altre due saranno organizzate davanti alla diocesi, in via Puccini, e infine davanti alla chiesa di Santa Maria Maggiore. Il motivo è chiaro, i cittadini, come hanno ribadito anche ieri, chiedono risposte agli unici interlocutori che potrebbero, a loro avviso, porre fine a una situazione divenuta insostenibile: il prefetto, il vescovo e infine lo stesso don Massimo Biancalani.
In cento davanti alla Prefettura  Chiediamo legalità a Vicofaro  Siamo diventati un ghetto

Lanazione.it - In cento davanti alla Prefettura. “Chiediamo legalità a Vicofaro. Siamo diventati un ghetto”

Leggi su Lanazione.it
  • In cento davanti alla Prefettura. “Chiediamo legalità a Vicofaro. Siamo diventati un ghetto”
  • I sindacati chiedono più sicurezza sui treni e nelle stazioni. In arrivo a Bologna 43 agenti Polfer
  • Presidio Flc Cgil davanti alla Prefettura: “Per un contratto giusto e un lavoro stabile”
  • Torino, scontri tra forze dell'ordine e antagonisti nel corteo per lo sciopero: bruciate foto di Meloni e Salv
  • Permessi di soggiorno. Tempi troppo lunghi : "Perdiamo il lavoro. Negati tanti diritti"
  • Luce staccata e niente nuove soluzioni abitative, protestano i sinti di Mirandola
  • cento davanti prefettura chiediamoCento, si denuda nel locale e punta un coltello alla gola del titolare - Cento È successo ancora, a un mese di distanza dall’ultimo episodio, peraltro analogo, che aveva interessato la città e turbato la comunità centese. Ma questa volta si è oltrepassato il limite e una p ... (msn.com)
  • DDL SICUREZZA: DAVANTI ALLA PREFETTURA DI LECCO LA PROTESTA DI CENTO PERSONE - LECCO – Ieri sera, venerdì 17 gennaio, un centinaio di persone hanno risposto all’appello della Rete contro il Ddl Sicurezza “A pieno regime”, protestando pacificamente davanti alla Prefettura di ... (lecconews.news)
  • Roccaraso, stop dalla prefettura al turismo fuori controllo: massimo cento pullman al giorno - La Prefettura dell’Aquila prova a mettere un argine all’assalto del comprensorio dell’Alto Sangro, in particolare Roccaraso. Durante un vertice con sindaci e forze dell’ordine, il prefetto Giancarlo D ... (ilfattoquotidiano.it)
Video cento davanti