Jannacci e la Milano che fu Un viaggio nella memoria tra monologhi e canzoni

monologhi e canzoni per immergersi nella Milano che fu, tra i personaggi di un maestro della canzone d’autore, capace di far sorridere, commuovere e riflettere al tempo stesso. Un viaggio nella memoria fra senzatetto con le scarpe da tennis, poveracci di Rogoredo, amori persi lungo viale Forlanini, rievocati e fatti rivivere anche attraverso i fumetti e le illustrazioni di grandi artisti raccolti in una mostra. È il doppio evento dedicato a Enzo Jannacci che si terrà nella biblioteca civica di Verano, in via Nazario Sauro, e per cui già da oggi è possibile prenotare i posti. A trasportare nelle atmosfere all’ombra della Madonnina ci penserà lo spettacolo “Quello dal cuore urgente - Parole e musica di Enzo Jannacci”, che verrà portato in scena sabato 15 alle 21, con la regia di Dario Barezzi, dal gruppo Quelli della Mascherpa, ossia Gianluca Crapanzano, Giuseppe Mascherpa, Massimo Pasculli e Davide Renzi.
Jannacci e la Milano che fu  Un viaggio nella memoria tra monologhi e canzoni

Ilgiorno.it - Jannacci e la Milano che fu. Un viaggio nella memoria tra monologhi e canzoni

Leggi su Ilgiorno.it
  • Jannacci e la Milano che fu. Un viaggio nella memoria tra monologhi e canzoni
  • Non è grigia, ma ha tanti scorci colorati: 3 giorni a Milano per scoprire una città diversa, ma bellissima
  • A Milano un murales dedicato a Gaber e Jannacci. Intervista all’artista e alla figlia del cantautore
  • stagione teatrale 2024-2025 del Pime di Milano
  • Elio a teatro con le “Canzoni per sovvertire la noia”
  • Dall’Africa a Milano via New York, un viaggio swing con il clarinetto di Tomelleri
  • jannacci milano fu viaggioJannacci e la Milano che fu. Un viaggio nella memoria tra monologhi e canzoni - Verano, lo spettacolo in biblioteca del gruppo “Quelli della Mascherpa”. Sarà possibile visitare anche la mostra con oltre cinquanta tavole illustrate. (ilgiorno.it)
  • Quel lucido pazzo di Enzo Jannacci e la sua Milano - Pare ieri che se n’è andato portandosi via Milano. Perché non c’è niente da fare, son quegli uomini lì, nati per essere pianeti e intorno hanno un sistema. Il sistema Jannacci era un cabaret continuo ... (startmag.it)
  • Le canzoni che raccontano Milano: "La metropoli si scopre musicale" - Il libro di Giangilberto Monti e Alessio Lega disegna una mappa sentimentale attraverso brani indimenticabili. Da Gaber a Svampa, passando per Jannacci, Fortis, Vanoni e arrivare fino a Dargen D’Amico ... (ilgiorno.it)
Video Jannacci Milano