La chiesetta dei Santi Filippo e Giacomo | Forza può diventare un luogo del cuore

Luni, 9 febbraio 2025 – “Dai che ce la facciamo!”. È raggiante Silvia Farina, presidente dell’APS Circolo culturale Le Maestà di Nicola, promotrice della candidatura della chiesa dei Santi Filippo e Giacomo al censimento de “I luoghi del cuore” del Fai. Già, perché se a metà dicembre i voti raccolti non arrivavano a 450, ieri hanno toccato quota 1920. Un sensibile avvicinamento al traguardo delle 2.500 preferenze necessarie per partecipare al bando Fai 2025 e che, in caso di vittoria, permetterà di richiedere contributi fino a 50mila euro. “Per un momento ho temuto che l’impresa fosse al di sopra delle nostre possibilità – ammette Farina –. Ora, invece, sono felicemente sorpresa e ottimista”. Soddisfatto ma non sorpreso è, invece, il sindaco di Luni Alessandro Silvestri: “Insieme all’anfiteatro – dichiara –, Nicola è un po’ il nostro salotto buono.
La chiesetta dei Santi Filippo e Giacomo |  Forza può diventare un luogo del cuore

Lanazione.it - La chiesetta dei Santi Filippo e Giacomo: “Forza, può diventare un luogo del cuore”

Leggi su Lanazione.it
  • La chiesetta dei Santi Filippo e Giacomo: “Forza, può diventare un luogo del cuore”
  • I due brianzoli che hanno trasformato l'antica chiesetta in Brianza nel regno delle biciclette d'epoca
  • Ello, festa dei SS Giacomo e Filippo: messa in chiesetta
  • Limbiate: La «Chiesetta delle biciclette» primo museo della città
  • Folla di fedeli a Valmareno con il vescovo Pizziolo per i 600 anni dell'altare della Chiesetta dei Santi Giacomo e Filippo
  • In un bosco di noci, la cura della terra e delle ferite umane
  • Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo: l’antico tempio dell’arte della seta nel cuore di Napoli - Ma oltre ai preziosissimi tessuti e alle suggestive opere artistiche la Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo conserva qualcosa di ancora più prezioso: le vite di centinaia di ragazze che ... (fanpage.it)
  • Restauro della tela 'Circoncisione' nella chiesa dei Santi Filippo e Giacomo grazie ad Arkeo - La tela della ‘Circoncisione’ custodita nella chiesa dei Santi Filippo e Giacomo è praticamente l’unica rimasta da restaurare delle opere presenti nell’edificio di culto. La buona notizia ... (msn.com)
  • DOPO 137 ANNI ESPOSTE LE RELIQUIE DEGLI APOSTOLI - La ricognizione sui resti dei santi Filippo e Giacomo è iniziata lo scorso 5 aprile nella cripta ... Nell’occasione dell’importante evento devozionale, sono state invitati chiese e oratori, in Italia ... (sanfrancescopatronoditalia.it)
Video chiesetta dei