L’inchiesta per l’alluvione corsa contro il tempo Ottomila pagine entro 20 giorni

Prato, 9 febbraio 2025 – E’ corsa contro il tempo. Da quando la procura di Prato ha chiuso le indagini e ha recapitato, a inizio settimana, gli avvisi di garanzia ai 15 indagati per omicidio colposo e disastro in relazione all’alluvione che si è abbattuta sul territorio pratese la notte fra il 2 e il 3 novembre 2023, ci sono venti giorni per poter presentare memorie difensive oppure chiedere ai pm (titolari delL’inchiesta Valentina Cosci e Alessia La Placa) di essere interrogati. Un compito arduo: allegati agli atti ci sono – fra documenti, mappe e carte – circa 8.000 pagine senza contare l’enorme quantità di file, immagini e video che furono acquisiti dagli investigatori i giorni successivi al disastro. Si tratta di una materia molto tecnica tanto che le indagini si sono avvalse della perizia di quattro esperti in campo idrogeologico.
L’inchiesta per l’alluvione corsa contro il tempo  Ottomila pagine entro 20 giorni

Lanazione.it - L’inchiesta per l’alluvione, corsa contro il tempo. Ottomila pagine entro 20 giorni

Leggi su Lanazione.it
  • L’inchiesta per l’alluvione, corsa contro il tempo. Ottomila pagine entro 20 giorni
  • Alluvione Castelfiorentino, sindaca: "Causata da mancanza arginature di competenza Regione"
  • Alluvione Emilia Romagna, Ravenna: il giorno più lungo. Città assediata dall’acqua, scarseggia il cibo. A Forlì via all’inchiesta per omicidio e disastro colposo
  • A Conselice corsa contro il tempo per far scendere il livello dell'acqua
  • Interrogata Paita: «Sono tranquilla». Ma perde pezzi
  • Alluvione, la procura apre un'inchiesta per disastro sulla piena improvvisa nel Torinese
  • I "dannati" dell’alluvione. Ristori, corsa contro il tempo. Raffica di richieste, sito in tilt - È stata una vera e propria corsa contro il tempo per inserire le domande per la richiesta dei ristori da parte degli alluvionati del settembre 2024. Con la scadenza fissata alla mezzanotte appena ... (msn.com)
  • inchiesta alluvione corsa controInchiesta alluvione 2023: Biffoni, “Fatto massimo sforzo possibile” - Inchiesta alluvione 2023 - "Ribadisco il massimo sforzo possibile, continuo, senza sosta, con un impegno costante". Lo scrive Biffoni. (controradio.it)
  • Inchiesta alluvione: le ripercussioni sulle prossime elezioni regionali - L'ex Sindaco di Prato Matteo Biffoni e il Sindaco di Montemurlo Simone Calamai sono tra i 15 indagati per l'alluvione del 2 novembre 2023. (controradio.it)
Video L’inchiesta per